Ecco chi è Thibaut Courtois: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sul portiere del Belgio.

Un calciatore in una famiglia di pallavolisti: è la storia di Thibaut Courtois, il portiere della nazionale del Belgio (tra i migliori interpreti al mondo del suo ruolo) che, non a caso, gioca in ruolo in cui la palla la si deve prendere più con le mani che con i piedi. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Thibaut Courtois: la biografia

Thibaut Courtois è nato a Bree, in Belgio, l’11 maggio del 1992 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Toro). Entrambi i suoi genitori sono ex giocatori di pallavolo e a pallavolo gioca anche la sorella Valérie, libero della nazionale belga.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Thibaut Courtois
Thibaut Courtois

Thibaut Courtois si è invece ben presto appassionato del calcio e sin da giovanissimo si è messo in luce per l’abilità tra i pali. Dopo aver iniziato a giocare nel Bilzen, nel 1999 è entrato a far parte del settore giovanile del Genk, squadra con cui dieci anni dopo, nel 2009, ha anche esordito nella Jupiler Pro League (la serie A belga). Nella stagione 2010/2011 diventa il titolare della squadra belga con cui debutta anche in Europa League.

Nel 2011 si è trasferito in Spagna, nell’Atletico Madrid, e dopo tre stagioni è passato al Chelsea. E’ rimasto in Inghilterra fino al 2018, quando è stato acquistato dal Real Madrid. Dal 2011 è il portiere della nazionale del Belgio.

Thibaut Courtois: la vita privata

Thibaut Courtois ha sempre avuto una vita sentimentale molto burrascosa. E’ stato sposato con Marta Dominguez, che aveva conosciuto in Spagna quando giocava nell’Atletico Madrid. I due si sono però separati quando lei era all’ottavo mese di gravidanza del loro secondo figlio (la primogenita si chiama Adriana, il secondo Nicolas) per le troppe scappatelle del portiere.

Ha poi avuto una relazione con la presentatrice Alba Carrillo, dal 2021 ha invece una relazione con la modella Mishel Gerzig.

Chi è Mishel Gerzig, la fidanzata di Thibaut Courtois

Mishel Gerzig è una modella israeliana molto seguita sui social. Capelli biondi, occhi azzurri, ha saputo conquistare il portiere belga. Di lei non si hanno però molte informazioni, nemmeno per quanto riguarda la data di nascita e il segno zodiacale.

Thibaut Courtois, dove vive?

Thibaut Courtois, da quando nel 2018 è stato acquistato dal Real, abita a Madrid, città che conosce molto bene perché ci aveva abitato anche negli anni della sua esperienza all’Atletico.

Thibaut Courtois: lo stipendio

Quanto guadagna Thibaut Courtois? Il portiere belga al Real Madrid percepisce uno stipendio di 7,2 milioni di euro a stagione.

3 curiosità su Thibaut Courtois

Su Instagram ha oltre 7,6 milioni di follower.

– Tra i suoi tanti flirt ne ha avuto uno anche con l’allora fidanzata del suo compagno di Nazionale Kevin De Bruyne.

– Nel 2018 è stato nominato dall’IFFHS miglior portiere del mondo.


Carla Bellucci: tutto sull’influencer che partorirà in diretta streaming per 12mila euro

Tutto su Adam Demos, il Brad Simon di Sex/Life