Chi è The Andrè: la vera identità di Gab Loter fenomeno di youtube

The Andrè: chi si cela dietro Gab Loter?

Chi si cela dietro The Andrè? Sembra che si tratti di un ragazzo bergamasco con una grande passione per la musica. Il suo mood è quello di rivisitare i brani di Fabrizio De Andrè in versione trap.

Un cappuccio e occhiali da sole per non farsi riconoscere e un timbro vocalico che somiglia, moltissimo, a quello di Faber: ecco l’identikit nel fenomeno The Andrè, cantante anonimo che sulla stessa scia di Liberato e di Myss Keta ha costruito sull’anonimato la sua fortuna. La particolarità di The Andrè è stata quella di voler riprodurre, in versione trap, tutto il repertorio di Fabrizio De Andrè, e non solo.

Chi è The Andrè

Chi si nasconde dietro quegli occhiali e quella felpa? Sembra che il mistero sia stato risolto ma per capirlo bene dobbiamo fare un passo indietro. Il fenomeno The Andrè è partito da Youtube e precisamente da un canale che fa capo a un certo Gab Loter.

Prima di dedicarsi alle canzoni di De Andrè, in chiave trap, Loter si è lanciato nella sfida di riproporre alcuni dei brani più ascoltati dai giovanissimi. E così è nata la cover di Tran Tran, del cantante Sfera Ebbasta, Cono Gelato della Dark Polo Gang e ancora Habibi di Ghali.

The Andre
Fonte foto: https://www.instagram.com/theandre_official/

In molti hanno notato una certa somiglianza tra la sua voce e quella di Fabrizio De Andrè. Ma questo anche perché Gab Loter è un grandissimo fan di Faber e delle sue canzoni, come ha anche dichiarato in un’intervista rilasciata a La Repubblica.

Gab Loter: l’identità misteriosa

Ma chi si cela dietro l’identità di The Andrè? Sembra che Gab Loter altro non sia che l’anagramma di Alberto G, un ragazzo presumibilmente di Bergamo nato nel 1992 e laureato in Lettere Moderne presso l’Università Statale di Milano.

Il suo mood, durante i concerti è sempre quello di indossare occhiali polarizzati, una felpa con il cappuccio e dietro di lui un fascio di luce che non faccia capire molto della sua fisicità. Anche su Instagram, The Andrè, cerca di non far mai capire quale sia la sua vera identità, tranne per una foto che lo riprende in autogrill, ma sempre con gli occhiali da sole.

Quanto guadagna The Andrè? Purtroppo non abbiamo alcuna informazioni sui suoi cachet.

4 curiosità su The Andrè

-All’età di 11 anni ha cominciato a suonare la chitarra, ma non ha mai preso lezioni.

-Ha una vera e propria venerazione nei confronti di Fabrizio De Andrè, tanto da trascorrere intere giornate ad ascoltare solo la sua musica. Volume 8 è il suo disco preferito.

-Ha studiato al conservatorio ma non si è mai diplomato.

Bruce Springsteen è uno dei suoi artisti preferiti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/theandre_official/

ultimo aggiornamento: 16-11-2019

X