Chi è Teresa Mannino? 10 curiosità sulla comica ed attrice

Sapevi che Teresa Mannino ha conseguito una laurea in Filosofia? Ecco una serie di curiosità interessanti sulla simpaticissima comica!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Palermo, Teresa Mannino è una delle comiche italiane più amate del piccolo schermo. La grande popolarità arriva durante un’edizione del programma cult “Zelig Circus” di cui diventa successivamente anche conduttrice.

Per chi non la conoscesse bene, abbiamo scovato una serie di imperdibili curiosità sulla sua vita professionale e privata!

Teresa Mannino: età, carriera e altre curiosità

– Teresa Mannino è nata il 23 novembre 1970 a Palermo.

– La sua altezza è di 1,67 metri.

– Sapevi che…ha conseguito una laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Palermo.

– Ha studiato per due anni, dal 1998 al 2000, presso la scuola europea di recitazione del Teatro Carcano di Milano. Ha inoltre seguito un corso di storia di teatro di Luigi Lunari.

Teresa Mannino
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/teresamanninoteresamannino/

– Debutta a teatro nel 1999 nell’opera “Lisistrata” di Aristofane. Seguono “Le piaton de laire“, la commedia “Dio“, “Quando il marito va a caccia” e “Bernarda Alba“.

– Il debutto televisivo arriva nel 2004 durante una puntata di “BravoGrazie” su Rai2. La svolta come cabarettista e comica arriva nel 2007 con “Zelig Circus“. La simpatia di Teresa conquista tutti. Nel 2009 recita in un episodio de “Il Commissario Manara” e nello stesso anno presenta il “Checco Zalone Show” con Checco Zalone.

– Nel 2012 vince l’Oscar della Tv come personaggio rivelazione dell’anno. Nello stesso anno viene trasmesso su Rai2 lo spettacolo “Terrybilmente Divagante“. Sempre nel 2012 conduce “Se stasera sono qui” su La7.

– Da comica a conduttrice: nel 2013 diventa la padrona di casa di “Zelig Circus” accanto a Michele Forest. Non solo, diventa giudice del programma “Altrimenti ci arrabbiamo” condotto da Milly Carlucci su Rai1. Nel 2017 conduce la cerimonia d’apertura annuale “Tutti a scuola” trasmessa su Rai1.

Cinema e fiction: nel 2007 debutta sul grande schermo nel film “Amore, bugie e calcetto” diretto da Luca Lucini. Seguono una serie di commedie tra cui “La fidanzata di papà“, “Ex – Amici come prima!” e “Buona giornata“. In tv, invece, recita in “Benvenuti a Tavola” e in un episodio de “Il Commissario Montalbano“.

– Non solo attrice e comica, ma anche doppiatrice. E’ sua la voce di Fru Fru nel film di animazione “Zootropolis“. È stata anche testimonial di due spot televisivi, di cui uno accanto a Raoul Bova!

Teresa Mannino: marito e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Teresa Mannino ha alle spalle un matrimonio. Oggi l’attrice è felicemente innamorata di Andrea, batterista conosciuto per caso in un autogrill a Verona, con cui ha avuto una splendida figlia di nome Giuditta.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/teresamanninoteresamannino/