Teresa Langella è stata una tentatrice a Temptation Island e una tronista di Uomini e Donne prima di trovare l’amore. Ecco cosa fa oggi.

Ha iniziato il suo percorso in tv giovanissima, come corteggiatrice di Uomini e Donne a soli 18 anni. Poi abbiamo ritrovato Teresa Langella come tentatrice a Temptation Island. Un nuovo trampolino per tornare nel celebre studio di Maria De Filippi, stavolta nel ruolo di tronista. Ed è lì che la sua vita è cambiata, perché Teresa ha trovato l’amore, quello di Andrea Dal Corso. Scopriamo di più su di lei.

Chi è Teresa Langella: biografia e carriera

Teresa Langella è nata il 31 gennaio del 1992, sotto il segno dell’Acquario. Napoli è la sua culla, a livello personale e artistico, dato l’amore per la musica neomelodica. Ha una sorella, Annalisa, che è molto riservata.

A Uomini e Donne, nella sua prima esperienza, corteggiava Leonardo Greco che le preferì Diletta Pagliano. Molti fan del dating show di Maria De Filippi ricordano il suo viso, complici anche i continui attriti con Barbara Barbieri. Fu eliminata da Leonardo Greco ma non si diede per vinta! A volerla nuovamente nel parterre della trasmissione fu l’altro tronista, Andrea Angelini.

Conclusa la parentesi di corteggiatrice, si è dedicata alla carriera di modella, e ha recitato anche in un film di Paolo Sorrentino, Reality. In televisione ha avuto un ruolo da attrice (seppur piccolo) nella mini serie Sotto Copertura – La Cattura di Zagaria, trasmessa su Rai 1 nel 2017.

Nel 2018, Teresa Langella è approdata sulle coste della Sardegna per insidiare le coppie in gara a Temptation Island, sfoderando tutte le sue doti di gran seduttrice per cercare di far capitolare i fidanzati in gara. Lei è entrata single, anche se il pubblico ha sempre faticato a immaginarla tutta sola, cuore solitario senza un uomo al suo fianco.

Teresa Langella a Uomini e Donne: il ritorno

Dopo l’esperienza come tentatrice, nell’autunno del 2018 Teresa è tornata nel luogo del delitto, a Uomini e Donne. Con un altro ruolo stavolta, quello di tronista. Nel suo percorso la ragazza ha conosciuto meglio sia Antonio Moriconi che Andrea Dal Corso: i due sono arrivati fino in fondo, fino al momento della scelta.

Nel corso dello speciale serale di Uomini e Donne, nella bellissima cornice del castello di Tor Crescenza, Teresa ha comunicato la sua scelta: Andrea, che quindi ha avuto la meglio su Antonio. Purtroppo per Teresa, però, Andrea Dal Corso ha detto no, non presentandosi alla festa di fidanzamento dove erano presenti familiari e amici della ragazza, visibilmente delusa e amareggiata.

Il corteggiatore ha però cercato in ogni modo di recuperare il rapporto con Teresa, l’ha cercata, ha ottenuto un confronto in tv, e poi ha visto la ex tronista di persona.

Nel corso della registrazione del 25 marzo 2019, i due hanno ufficialmente dichiarato di avere cominciato una relazione: a fatica, dopo il no, tutto è ripartito. Ed è anche arrivata la prima foto di coppia, nell’aprile del 2019:

Dopo l’esperienza in tv, nel 2020 diventa speaker di Radio 105.

Non solo, perché la grande passione per la musica l’ha portata a incidere due brani, Ibiza&Formentera e Controcorrente.

La vita privata di Teresa Langella

La vita privata della Langella è sempre stata messa in primo piano in tv, in particolare a Uomini e Donne. In passato, per la precisione nel 2014, è stata fidanzata con Michael Terlizzi, ma la loro storia ha avuto vita breve. Dal 2019, come già detto, è fidanzata con Andrea Dal Corso.

Il suo profilo Instagram, ricco di scatti favolosi, riscuote notevole successo, e non mancano anche delle tenere foto di coppia.

Proprio sui social Teresa ha condiviso il video in cui Andrea le fa una romanticissima proposta di matrimonio alla Seychelles:

Chi è il fidanzato di Teresa Langella, Andrea Dal Corso

Andrea Dal Corso, classe 1987, è stato un tentatore di Temptation Island e corteggiatore di Uomini e Donne, dove ha trovato l’amore, quello per Teresa Langella. Nella vita fa il modello, l’influencer e l’imprenditore. Su Instagram è seguitissimo. Gli piace viaggiare e stare con la fidanzata: il loro profilo è ricchissimo di foto di posti da sogno.

Gli abusi di un medico

Nell’ottobre del 2021 ha raccontato attraverso le stories del suo profilo Instagram un brutto dramma, ovvero il fatto di essere stata abusata da un medico chirurgo da cui era in cura. Ha detto in merito: “Ho vissuto nella convinzione di poter insabbiare il ricordo, che il tempo potesse cambiare le cose. Il tempo non ha cambiato nulla. La soluzione è stata gridare: ”BASTA!” . Oggi in quell’aula ho guardato dritto negli occhi il giudice e raccontare come mi sono sentita, mi ha resa libera. Un medico chirurgo mi ha molestata utilizzando il suo ruolo per approfittare di me. Ok… sono riuscita a dirlo e mi tremano le mani. Non sono l’unica a cui è capitato e purtroppo non sarò nemmeno l’ultima, ma da oggi, quell’enorme peso sul cuore, non c’è più“.

Ha raccontato quanto accaduto anche in tv, a Verissimo insieme al suo compagno Andrea, anche se, come ha rivelato lei stessa sui social, questo le ha causato un attacco di ansia proprio in studio ed è stata poco bene.

Dove abita Teresa Langella?

Teresa vive con Andrea a Milano: i due hanno iniziato una convivenza nel 2021, dopo due anni d’amore. Ovviamente quando può la Langella torna a Napoli.

Le curiosità su Teresa Langella

-Teresa e Andrea hanno partecipato alla stessa edizione di Temptation Island, tutti e due da single, vivendo ovviamente in due villaggi diversi

-A proposito di Temptation, Teresa ha tatuata sul braccio la data in cui, proprio in quel programma, i due si visti per la prima volta, il 14 giugno 2018

-Le piace molto tenersi in forma e fare attività fisica.

-Adora viaggiare per il mondo.

-Non si hanno informazioni sui suoi guadagni, sia come speaker che come influencer.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2023 15:12


Chi era Bice Biagi, la figlia di Enzo Biagi ed ex compagna di Vittorio Feltri

Chi sono i genitori di Samantha de Grenet