Teresa Langella è stata una tentatrice a Temptation Island e una tronista di Uomini e Donne prima di trovare l’amore. Ecco cosa fa oggi.

Ha iniziato il suo percorso in tv come corteggiatrice di Uomini e Donne a 18 anni, poi dopo diversi anni è stata tentatrice a Temptation Island, per poi ritornare come tronista nel dating show di Canale 5, dove ha trovato l’amore: lei è la sensualissima Teresa Langella, fidanzata di Andrea Dal Corso e speaker radiofonica di Radio 105.

Insieme al fidanzato vivono una splendida storia d’amore, anche se nel passato recente della ragazza c’è un dramma che ha deciso di raccontare. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Chi è Teresa Langella, la biografia

Teresa Langella è nata il 31 gennaio del 1992, sotto il segno dell’Acquario. Napoli è la sua culla, a livello personale e artistico: infatti, è stata una cantante neomelodica tutta pepe e curve mozzafiato. A Uomini e Donne, nella sua prima esperienza a 18 anni, Leonardo Greco le preferì Diletta Pagliano, Andrea Angelini, invece, Perla Cupini.

Conclusa la parentesi di corteggiatrice, si è dedicata alla carriera di modella, e ha recitato anche in un film di Paolo Sorrentino, nel suo film Reality. In televisione ha avuto un ruolo da attrice (seppur piccolo) nella mini serie Sotto Copertura – La Cattura di Zagaria, trasmessa su Rai 1 nel 2017.

Teresa Langella
Fonte foto: https://www.instagram.com/teresalangella_real/?hl=it

Molti fan del dating show di Maria De Filippi ricordano il suo viso, complici anche le tormentate vicende della splendida Teresa nel programma e i suoi continui attriti con Barbara Barbieri. Fu eliminata da Leonardo Greco ma non si diede per vinta! A volerla nuovamente nel parterre della trasmissione fu Andrea Angelini, esperienza conclusa comunque con un nulla di fatto.

Teresa Langella a Temptation Island

Nel 2018, la bellissima modella partenopea è approdata sulle coste della Sardegna per insidiare le coppie in gara a Temptation Island, sfoderando tutte le sue doti di gran seduttrice per cercare di far capitolare i fidanzati in gara…Lei è entrata single, anche se il pubblico ha sempre faticato a immaginarla tutta sola, cuore solitario senza un uomo al suo fianco.

Teresa Langella tronista a Uomini e Donne

Dopo l’esperienza come tentatrice, nell’autunno del 2018 Teresa è tornata nel luogo del delitto, a Uomini e Donne. Con un altro ruolo stavolta, quello di tronista.

Nel suo percorso la ragazza ha conosciuto meglio sia Antonio Moriconi che Andrea Dal Corso: i due sono arrivati fino in fondo, fino al momento della scelta.

Nel corso dello speciale serale di Uomini e Donne, nella bellissima cornice del castello di Tor Crescenza, Teresa ha comunicato la sua scelta. Andrea, che quindi ha avuto la meglio su Antonio.

Purtroppo per Teresa, però, Andrea Dal Corso ha detto no, non presentandosi alla festa di fidanzamento dove erano presenti familiari e amici della ragazza, visibilmente delusa e amareggiata.

Il corteggiatore ha però cercato in ogni modo di recuperare il rapporto con Teresa, l’ha cercata, ha ottenuto un confronto in tv, e poi ha visto la ex tronista di persona. Nel corso della registrazione del 25 marzo 2019, i due hanno ufficialmente dichiarato di avere cominciato una relazione: a fatica, dopo il no, tutto è ripartito.

La vita privata di Teresa Langella

La vita privata della Langella è sempre stata messa in primo piano in tv, in particolare a Uomini e Donne. In passato, per la precisione nel 2014, è stata fidanzata con Michael Terlizzi, ma la loro storia ha avuto vita breve. Dal 2019, come già detto, è fidanzata con Andrea Dal Corso, con cui sembra avere un ottimo feeling. I due hanno anche parlato di matrimonio già nel 2020, ma questo non si è ancora svolto.

Il suo profilo Instagram, ricco di scatti favolosi, riscuote notevole successo, e non mancano anche delle tenere foto di coppia.

Nell’ottobre del 2021 ha raccontato attraverso le stories del suo profilo Instagram un brutto dramma, ovvero il fatto di essere stata abusata da un medico chirurgo da cui era in cura. Ha detto in merito: “Ho vissuto nella convinzione di poter insabbiare il ricordo, che il tempo potesse cambiare le cose. Il tempo non ha cambiato nulla. La soluzione è stata gridare: ”BASTA!” . Oggi in quell’aula ho guardato dritto negli occhi il giudice e raccontare come mi sono sentita, mi ha resa libera. Un medico chirurgo mi ha molestata utilizzando il suo ruolo per approfittare di me. Ok… sono riuscita a dirlo e mi tremano le mani. Non sono l’unica a cui è capitato e purtroppo non sarò nemmeno l’ultima, ma da oggi, quell’enorme peso sul cuore, non c’è più“.

Ha raccontato questo fatto anche in tv, a Verissimo insieme al suo compagno Andrea, anche se, come ha detto lei sui social, ha avuto un attacco di ansia proprio in studio ed è stata poco bene.

Non si hanno informazioni sui suoi guadagni, sia come speaker che come influencer. Invece per quanto riguarda dove abiti non si hanno informazioni certe: stando ai social sembra si sposti molto tra Milano, dove dovrebbe vivere stabilmente con il fidanzato, e Napoli, dove è nata.

Chi è il fidanzato di Teresa Langella, Andrea Dal Corso

Andrea Dal Corso, classe 1987, è stato un tentatore di Temptation Island e corteggiatore di Uomini e Donne, dove ha trovato l’amore. Nella vita fa il modello, l’influencer e l’imprenditore. Su Instagram è seguitissimo. Gli piace viaggiare e stare con la fidanzata.

3 curiosità su Teresa Langella

-Ha pubblicato due canzoni, Ibiza&Formentera e Controcorrente: per Teresa la musica è una grande passione

-Le piace molto tenersi in forma e fare attività fisica.

-Adora viaggiare per il mondo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/teresalangella_real/?hl=it

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-11-2021


Alla scoperta di Littamè, la cantautrice pop padovana

Tutto sulla vita di Kekko Silvestre, il cantante dei Modà