Romantica come la sagra della porchetta, speaker per caso“: è così che Susanna Vianello, figlia di due stelle dello spettacolo italiano, si descriveva sui social…

Susanna Vianello è morta all’età di 49 anni, il 7 aprile 2020, lasciando sotto shock famiglia, amici e colleghi di una vita. Nella sua biografia di figlia d’arte la carriera nel variopinto universo della radio e una passione mai sopita per le canzoni… Ecco chi era la figlia di Edoardo Vianello e Wilma Goich.

Chi era Susanna Vianello e dove viveva?

Susanna Vianello è nata a Roma, dove viveva, il 20 luglio 1970 sotto il segno del Cancro. Suo padre e sua madre sono due star indiscusse dello spettacolo: Edoardo Vianello e Wilma Goich, entrambi cantanti ed entrambi complici della sua passione per la musica e il canto.

Della sua esistenza di figlia d’arte ha parlato a lungo nel suo blog, in una sezione intitolata “Questa sono io“, dove ha descritto il suo percorso dalla nascita alla maternità.

Susanna Vianello è morta per un tumore, all’età di 49 anni, il 7 aprile 2020, dopo una vita spesa nel variopinto universo della radio che l’ha vista diventare una speaker affermata, voce importante di Radio Italia anni ’60 Roma.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Susanna Vianello
Fonte foto: https://www.instagram.com/susyvianello/?hl=it

La vita privata di Susanna Vianello

Della vita privata di Susanna Vianello non si hanno molte informazioni. Sappiamo che ha avuto un figlio e che, al momento della sua morte, questi aveva 23 anni.

Attraverso il suo blog emerge un accenno al rapporto tra la speaker radiofonica e gli amati genitori. Ha dichiarato di non averli mai visti come “personaggi” famosi e di aver capito la loro grandezza una volta cresciuta e misuratasi con la loro straordinaria popolarità.

Sul suo profilo Instagram, dove amava descriversi ironicamente “romantica come la sagra della porchetta“, tanti scatti di vita quotidiana, tra la famiglia e il suo adorato lavoro in radio.

Susanna Vianello in 3 curiosità

-Susanna Vianello ha sempre avuto la passione per il canto ma ha preferito non percorrere la via della musica se non in modo amatoriale e del tutto lontano da ossessive ambizioni.

-È cugina del giornalista Andrea Vianello, e parente del celebre e intramontabile Raimondo Vianello (il padre del re della tv italiana era fratello del suo bisnonno).

-Dei genitori, Susanna Vianello ha detto che le hanno “trasmesso un DNA in chiave di violino“, complice del suo amore ‘onnivoro’ per i generi musicali.

Fonte foto: https://www.instagram.com/susyvianello/?hl=it


Sai perché si chiama così? Scopriamo tutto su Jake La Furia!

Chi è Carlotta Medas: la moglie di Linus in 3 curiosità