Susanna Proietti è la primogenita dell’attore Gigi e della compagna Sagitta Alter. Nella vita è una scenografa e costumista.

Essere la figlia di un grande attore italiano, uno tra i più amati, non è certo semplice. Lo sa bene Susanna Proietti, primogenita di Gigi Proietti – venuto a mancare il 2 novembre 2020 – e della moglie Sagitta Alter. Nonostante anche lei abbia deciso di lavorare nel mondo dello spettacolo, anche se dietro le quinte, non ha mai amato i riflettori e la popolarità con cui però ha imparato a convivere. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Chi è Susanna Proietti

Classe 1978 Susanna Proietti è originaria di Roma, anche se non conosciamo precisamente quale sia la sua data di nascita. Cresciuta in una famiglia in cui il teatro e la recitazione erano di casa, Susanna ha deciso di seguire sì le orme del padre ma in modo un po’ differente.

Gigi Proietti
Gigi Proietti

In ben informati, inoltre, sanno bene che tra le due figlie di Proietti, Susanna è quella con un’indole più timida e riservata anche rispetto alla sorella Carlotta. All’inizio, inoltre, per lei è stato anche difficile gestire la grande notorietà del padre e spesso risultava essere infastidita dall’intromissione dei paparazzi nella sua vita privata.

Oggi, Susanna, lavora come costumista e scenografa e inoltre collabora all’interno della casa di produzione Tre Tredici Trentatré fondata dal padre.

La vita privata di Susanna Proietti

Susanna Proietti è sposata o fidanzata? In realtà non lo sappiamo dal momento che la costumista non ama parlare della sua vita privata. Ma non è tutto perché la primogenita dell’attore non possiede neanche alcun account social.

Proprio per questo motivo, inoltre, risultano essere davvero poche le sue foto in rete e molte sono state fatte da fan della costumista e scenografa o in ambito lavorativo.

5 curiosità su Susanna Proietti

-Le piacciono tantissimo i cruciverba, una passione che ha ereditato dal papà Gigi.

-Da piccola era gelosa delle persone che volevano stringere la mano a suo padre e di chi gli chiedeva l’autografo.

-Le sue estati, da piccola, le ha trascorse a Ponza con tutta la famiglia.

-Le piace tantissimo disegnare.

-Sui guadagni della Proietti non abbiamo alcuna informazione.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Ex spalla di Fiorello: ecco chi è Marco Baldini

Chi è Carlotta Proietti, figlia del grande Gigi e di Sagitta Alter