Figlia d’arte sulle orme di papà: così possiamo sintetizzare la storia di Carlotta Proietti, il cui cognome brilla nel firmamento dello spettacolo italiano. Ecco chi è e cosa fa nella vita.

Carlotta Proietti è figlia di Gigi Proietti e della sua inseparabile compagna, Sagitta Alter. La sua biografia affonda le radici nell’arte e nella passione per la recitazione, ma cosa sappiamo di lei? Vi sveliamo tutto quello che è emerso sul suo conto, dalle origini alle sfumature meno note della sua storia…

Chi è Carlotta Proietti e dove vive?

Carlotta Proietti è nata dall’amore tra l’indimenticabile Gigi Proietti e della sua storica compagna, Sagitta Alter. L’attore, scomparso il 2 novembre 2020 (nel giorno del suo 80esimo compleanno), ha lasciato anche un’altra figlia, Susanna Proietti, parte di una famiglia straordinaria e unita.

Della storia di Carlotta Proietti si conoscono diverse informazioni. Ha seguito le orme del padre tuffandosi nel mondo della recitazione, vive a Roma e ha costruito una solida carriera come cantante e attrice.

La vita privata di Carlotta Proietti

Non si conosce molto della vita privata di Carlotta Proietti, che sembra una donna piuttosto riservata quando si tratta di parlare delle sue questioni personali.

Sui social non traspare nulla che si riferisca al resto del suo vissuto dietro le quinte del palcoscenico, se non alcune belle immagini della sua famiglia in cui emerge tutto l’amore per la madre, Sagitta Alter, e per il suo indimenticabile papà Gigi Proietti.

Secondogenita della coppia, Carlotta Proietti, nel passaggio di un’intervista riportato da Vanity Fair, aveva descritto così il rapporto tra gli amatissimi genitori: “Mia madre ormai è rassegnata alla pigrizia di papà. Ma si arrabbia ancora su come veste. Mio padre ad esempio si allaccia la giacca a tre bottoni, dalla prima all’ultima asola. Mamma gliela fa aprire. E iniziano a discutere. Lo fanno tutti i giorni. Per stupidaggini. Ma si vede che si amano come fosse il primo giorno“.

Altre 3 cose da sapere su Carlotta Proietti

– Su Instagram, dove vanta un seguito di migliaia di follower, ha condiviso alcuni scatti dei suoi amati genitori.

– Carlotta Proietti ha studiato al Dams, prima di intraprendere il percorso formativo nel cuore dell’accademia di suo padre.

– Ha recitato al fianco del celebre Gigi Proietti in Una pallottola nel cuore 2.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Gigi Proietti

ultimo aggiornamento: 02-11-2020


Susanna Proietti: ecco chi è la primogenita dell’attore romano

Maria Laura De Vitis: ecco chi è la fidanzata (segreta) di Paolo Brosio