Chi è Susanna Camusso: biografia, vita privata e curiosità

Susanna Camusso: chi è il primo segretario donna della Cgil

Biografia, vita privata, bufala sul suo TFR e curiosità su Susanna Camusso, ex segretario generale della Cgil!

Conosciuta per essere stata la prima donna eletta segretario generale della Cgil: lei è Susanna Camusso ed è entrata a far parte della politica a soli 20 anni di età. Ad oggi vanta un curriculum intenso e ricco di soddisfazioni e vittorie: scopriamo alcune curiosità su di lei!

Chi è Susanna Camusso: la biografia

Classe 1955, Susanna Camusso è nata a Milano il 14 agosto, sotto il segno zodiacale del Leone. Non abbiamo molte informazioni precise sui suoi studi e sulla sua infanzia, ma dovrebbe essere cresciuta nella città in cui è nata. A quanto pare, però, avrebbe provato a conseguire la laurea in Archeologia.

Susanna Camusso
Susanna Camusso

Ha cominciato molto presto ad occuparsi di politica: è stata dirigente locale della Federazione Impiegati Operai Metallurgici milanese, ha militato nel Partito Socialista Italiano e, dopo varie esperienze, è diventata segretaria generale della Cgil. Ha ricoperto questo incarico fino al 24 gennaio del 2019.

Ha scritto anche numerosi articoli per il web, specialmente su Huffington Post.

Susanna Camusso: la vita privata

Del suo privato non sappiamo molto, poiché Susanna non si è mai esposta più di tanto. Si è sposata due volte: il primo matrimonio non sappiamo con chi sia stato, mentre è nuovamente convolata a nozze con il giornalista Andrea Leone con cui ha avuto una figlia, Alice.

Dovrebbe ancora vivere a Milano insieme alla sua famiglia. Inoltre, ha un profilo Instagram mai utilizzato.

4 curiosità su Susanna Camusso

-È stata protagonista di una bufala riguardante il suo TFR: secondo la notizia diventata virale nel giro di pochi minuti, la Camusso avrebbe percepito circa 1 milione di Euro dopo 50 anni di attività lavorativa. Ovviamente, è stato tutto smentito, poiché le informazioni ufficiali circa i suoi guadagni non sono mai state rilasciate.

-Si definisce una marinaia a tempo perso affezionata alla legge del mare.

-È stata la prima donna segretario generale della Cgil.

-La Camusso è tra gli ospiti del programma televisivo Le Ragazze, in onda su Rai 3 e condotto da Gloria Guida.

ultimo aggiornamento: 02-10-2019

X