Chi è Stellan Skarsgard: biografia, figli, film e curiosità

Le curiosità che ancora non conosci su Stellan Skarsgard, l’attore svedese di Chernobyl

L’abbiamo apprezzato in Chernobyl, ma chi è Stellan Skarsgard? Ecco le curiosità e tutto quello che non sai sull’attore – tra carriera, figli e vita privata!

Ha cominciato da bambino in un teatro di Stoccolma, ad oggi è uno degli attori più famosi e amati di sempre: stiamo parlando proprio di Stellan Skarsgard, l’artista svedese conosciuto per numerosi film cinematografici e serie televisive di successo, tra cui Chernobyl. Oltre ad essere un attore di talento, Stellan sembrerebbe essere anche un bravissimo padre di una numerosa famiglia... Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo di più su di lui!

Chi è Stellan Skarsgard: la biografia

Nasce a Goteborg, in Svezia, il 13 giugno del 1951 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Stellan, da sempre appassionato di recitazione, debutta in televisione all’età di 16 anni ottenendo un ruolo nella serie televisiva svedese Bombi Bitt e io.

Stellan Skarsgard
Stellan Skarsgard

Quattro anni dopo al debutto, l’attore entra a far parte della Royal Dramatic Theatre dove si forma professionalmente per ben 16 anni. Ottiene ruoli anche in ambito cinematografico ma il successo lo raggiunge solo nel 1996, grazie al film Amistad.

Da quel momento in poi Stellan diventa un attore molto noto nel mondo del cinema, anche se la fama aumenta decisamente circa 20 anni dopo quando entra a far parte del cast del film Pirati Dei Caraibi. Tra i film più importanti ricordiamo Thor, The Avengers, Angeli e Demoni, Millennium – Uomini che odiano le donne e Mamma mia! e Mamma Mia! Ci risiamo.

Lo vediamo anche in televisione, tra cui nel cast di Entourage, River e Chernobyl – quest’ultima, in particolare, ha attirato l’attenzione di tantissimi telespettatori!

La vita privata di Stellan Skarsgard: chi sono i figli?

Non ama molto parlare della sua vita privata, anche se le sue relazioni più importanti non sono passate inosservate alla stampa. L’attore è stata sposato con My Guenther, una dottoressa lontana dal mondo dello spettacolo, con cui ha avuto ben sei figli: Alexander, Gustaf, Sam, Bill, Eija e Valter. Alcuni di questi sono entrati a far parte del mondo cinematografico seguendo le orme del padre (Bill, ad esempio, è il terrificante clown del remake di IT).

Dopo aver divorziato, Stellan si è sposato nuovamente con Megan Everett, una produttrice, con cui ha altri due figli: Ossian, nato nel 2009, e Kolbjorn nel 2012. Attualmente dovrebbe vivere nella sua casa a Los Angeles, in California.

Chi è Megan Everett, la moglie di Stellan Skarsgard?

Classe 1976, Megan Everett è nata il 3 marzo a Ohio sotto il segno zodiacale dei Pesci. Conosciuta per essere una produttrice e scrittrice cinematografica, ha anche pubblicato un libro per bambini con cui ha raggiunto un clamoroso successo, Banned from the Zoo. Ha lavorato anche per un’agenzia letteraria ed ha finanziato progetti svedesi.

Stellan Skarsgard: patrimonio

Grazie al cinema e alla televisione, Stellan è riuscito ad ottenere un successo internazionale. Ha guadagnato cifre molto alte e da come possiamo leggere sul web, precisamente su Taddlr, sembrerebbe essere riuscito ad accumulare un patrimonio di circa 40 milioni di dollari!

Stellan Skarsgard: 4 curiosità sull’attore

• Stellan non sembrerebbe essere amante dei social, infatti non possiamo trovare nessun profilo Instagram personale.

• L’altezza dell’attore non passa inosservata: Stellan è alto circa 1.91 cm!

• Per inseguire il sogno di diventare attore ha abbandonato il liceo all’età di 17 anni.

• L’attore ha anche un’altra grande passione: la cucina. Infatti, quando è a casa si diverte a preparare le portate per tutta la sua grande famiglia.

ultimo aggiornamento: 14-09-2019

X