Interpreta Michele Saviani nella soap opera di Un posto al sole: ecco chi è l’attore Alberto Rossi nella vita di tutti i giorni!

È uno dei personaggi televisivi più apprezzati dal pubblico italiano, è nel cast della soap opera di Un posto al sole dall’ormai lontano 1996 ed è ancora oggi un attore di successo: lui è Alberto Rossi, l’attore che interpreta il personaggio del giornalista Michele Saviani. Ma chi è nella vita di tutti i giorni Alberto? Scopriamo alcune interessanti curiosità su di lui!

Chi è Alberto Rossi: la biografia

Nasce a Livorno il 17 maggio del 1966 sotto il segno zodiacale del Toro. Alberto Rossi dimostra di provare un grande amore nei confronti della recitazione e del teatro, tanto da desiderare di frequentare l’accademia.

Alberto Rossi
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/albertorossiofficial/

E, difatti, viene accontentato dopo aver terminato gli studi: consegue il diploma all’età di 24 anni presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio d’Amico e le prime soddisfazioni non tardano ad arrivare. A distanza di due settimane dal diploma, Alberto debutta sul piccolo schermo nella serie televisiva I ragazzi del muretto.

Due anni dopo, invece, debutta al cinema grazie al film L’olio di Lorenzo di George Miller. Un altro dei suoi film cinematografici più importanti è I cavalieri che fecero l’impresa di Pupi Avati. Il successo arriva nel 1996 quando viene preso per la soap opera Un posto al sole per interpretare il personaggio di Michele Saviani.

Nel corso della sua carriera compare anche in altre fiction tra cui Don Matteo 4 e R.I.S. Roma – Delitti imperfetti.

Alberto Rossi ha una moglie?

Non ha mai nascosto i particolari della sua vita privata e, infatti, possiamo notare quanto sia innamorato della sua famiglia già dai social. Durante le interviste spende sempre una parola per sua moglie e la sua bambina e, difatti, si ritiene un uomo super innamorato e tanto fortunato. Non sappiamo chi sia la moglie, ma a quanto pare non è un personaggio del mondo dello spettacolo.

Attualmente vive a Roma con la sua famiglia. Informazioni circa il suo guadagno, invece, non sono mai state rilasciate.

Alberto Rossi: 6 curiosità sull’attore

-Ha festeggiato i suoi 53 anni in maniera un po’ speciale: era ospite di Geppi Cucciari a Rai Pipol e all’improvviso gli è stata portata una torta di compleanno per celebrare il suo compleanno! Una sorpresa ben riuscita, dal momento in cui l’attore si è quasi emozionato.

-Non tutti lo sanno, ma l’attore ha anche avuto modo di dirigere alcune puntate della soap opera italiana più longeva di sempre!

-Ha partecipato al programma condotto da Milly Carlucci, Notti sul ghiaccio.

-Se vogliamo entrare a far parte della vita quotidiana di Alberto, sicuramente non dobbiamo fare altro che seguire il suo profilo Instagram. Condivide spesso e volentieri attimi che lo ritraggono nella quotidianità insieme alla sua amata famiglia!

-Ha la passione per il tennis e la vela.

-Tifa sia Livorno che Juventus!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/albertorossiofficial/

ultimo aggiornamento: 14-09-2019


Carl Hirschmann: ecco chi è il ‘rampollo’ franco-svizzero che ha rubato il cuore di Fiammetta Cicogna

Dario Buzzolan: scopri le curiosità sul compagno di Luisella Costamagna