È una delle donne più amate del piccolo schermo, ma sapete davvero tutto sul suo conto? Ecco la storia della conduttrice Stella Pende, tra pubblico e privato!

Confessione reporter è una delle trasmissioni che portano la sua firma. Lei è Stella Pende, giornalista e conduttrice che, nel suo settore, non ha bisogno di troppe presentazioni. Scopriamo cosa si nasconde dietro la sua biografia più nota, anche per quanto riguarda la sua vita privata, considerata la storia con Marco Tardelli, padre di suo figlio Nicola.

Chi è Stella Pende? Biografia e carriera

Stella Pende è nata a Roma, sotto il segno dei Pesci, il 24 febbraio 1951. Il pubblico la conosce molto bene per via della sua carriera di giornalista e conduttrice televisiva. Alle spalle ha studi classici: si è iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia ma non avrebbe completato gli studi per aver subito cominciato a lavorare come giornalista, quello che era il suo sogno fin da bambini.

Già nel 1974 diventa collaboratrice di Panorama, di cui sarà destinata ad essere una delle grandi firme. Carta stampata ma pure tv negli anni ’80: “Sì però…”, rubrica di Mixer di Giovanni Minoli e poi “Sotto a chi tocca…”, rubrica d Blitz condotto da Gianni Minà. La Rai però la allontana dopo un episodio noto: la bestemmia di Leopoldo Mastelloni nel corso di un’intervista condotta proprio da Stella Pende. Tornerà in Rai anni dopo con Le ragioni del cuore, prima di condurre sui canali Mediaset Confessione reporter (dal titolo del suo terzo libro).

Ha scritto tre libri: L’ho fatto per amore, Voglia di madre e Confessione reporter: quello che non ho mai scritto.

La vita privata di Stella Pende

La vita privata di Stella Pende è sempre stata protetta da una fitta cornice di riservatezza, per questo molte informazioni restano al riparo dalla curiosità dei fan. Sappiamo soltanto che ha avuto un figlio, Nicola, nato dalla relazione con la stella del calcio italiano Marco Tardelli. Stella e l’ex calciatore e allenatore si sono incontrati in tv (la trasmissione era Mixer) e la relazione sarebbe andata avanti per diverso tempo, precisamente dal 1982 al 1995.

L’uomo oggi è felice al fianco di Myrta Merlino: quest’ultima e Stella sono amiche e sembra che sia stata proprio la Pende a presentare i due, dopo che era già in atto la separazione col calciatore.

Dove vive Stella Pende?

Sappiamo che la giornalista e conduttrice Stella Pende vive a Roma, città che le ha dato i natali e dove ha studiato per poi intraprendere una carriera brillante nella galassia del piccolo schermo.

Le curiosità su Stella Pende

-Su Instagram nessun profilo da cui estrapolare altre indicazioni sulla sua vita, e Facebook, dove ha un profilo aggiornato, non aiuta in questo senso…

– Non tutti lo sanno, ma Stella Pende è nipote di Nicola Pende, famoso endocrinologo.

– Stella Pende è una dei pochi giornalisti ad aver intervistato Gheddafi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2023 16:54


Chi è Letizia Petris, concorrente Nip del Grande Fratello di Signorini

Giorgio Armani: esordi, rivoluzione e curiosità sullo stilista più pagato al mondo