Grande campione bianconero, dopo il ritiro Marco Tardelli ha avuto una brillante carriera come allenatore e come opinionista sportivo.

Marco Tardelli ha avuto una carriera davvero strepitosa, dapprima come calciatore in forze alla Juventus e poi nei panni di allenatore, guidando anche la Nazionale olimpica italiana nel 2000. Ma anche dopo aver lasciato il campo (e la panchina), ha continuato a lavorare in ambito sportivo come opinionista. Curiosi di scoprire qualcosa in più sulla sua biografia e sulla sua vita sentimentale? Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Marco Tardelli, la biografia

Nato a Careggine (piccolo paesino in provincia di Lucca) il 24 settembre 1954, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Marco Tardelli ha vissuto un’infanzia serena con i suoi genitori e ben tre fratelli, tutti più grandi di lui. Già da piccolino ha rivelato la sua grande passione per il calcio, iniziando ben presto a giocare sui campi della sua città.

Il suo esordio è avvenuto nel Pisa, durante la stagione 1972/1973: da quel momento, Marco ha militato presso alcune delle squadre italiane più forti, sino ad arrivare alla Juventus. Con la maglia bianconera ha portato a casa numerosi successi, e vi è rimasto per 10 stagioni, per poi trasferirsi all’Inter e chiudere la sua carriera.

Dopo il ritiro, Tardelli ha debuttato come allenatore e, nel contempo, è spesso stato ospite di vari salottini televisivi come opinionista. Non conosciamo i suoi guadagni, ma sappiamo che nel corso della sua carriera ha avuto modo di accumulare un discreto patrimonio, grazie ai buoni ingaggi ottenuti in Serie A.

La vita privata di Marco Tardelli

Marco Tardelli
Marco Tardelli

Molto attivo anche sui social, e principalmente sul suo profilo Instagram, Marco Tardelli ha una vita decisamente movimentata. Sul fronte sentimentale, sappiamo che è stato sposato in passato con Alessandra, dalla quale è nata la sua primogenita Sara – una famosa giornalista. In seguito, è convolato in seconde nozze con una donna di nome Laura. Dopo il divorzio ha avuto una relazione con Stella Pende, da cui è nato il secondogenito Nicola.

Da qualche tempo, Marco è legato alla giornalista Myrta Merlino: sono stati per anni dei grandi amici, poi tra loro è scoppiato l’amore. Di lei, l’ex calciatore ha parlato in un’intervista al Corriere della Sera: “Myrta è una donna solida, mi ha aiutato a crescere. Detto alla mia età può far ridere, anche perché io sono più grande di lei, ma è così. Spero di aver fatto lo stesso con lei”.

Chi è la compagna di Marco Tardelli

Myrta Merlino, classe 1968, è una famosa giornalista e conduttrice televisiva. Prima di diventare celebre, si è laureata in Scienze Politiche e ha lavorato per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea. Ha avuto un’importante relazione da cui sono nati due gemelli, Pietro e Giulio Tucci, mentre dalla storia con Domenico Arcuri è nata la terzogenita Caterina.

3 curiosità su Marco Tardelli

-Da giovane ha lavorato come cameriere presso un ristorante di Pisa.

-Ha un soprannome particolare, “Schizzo“, che deriva dal suo caratteristico modo di giocare.

-Nel 2016 ha scritto la sua biografia Tutto o niente – La mia storia, a quattro mani con la figlia Sara.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Maddox Jolie Pitt: ecco chi è il primogenito di Angelina Jolie

Fabrizio Quattrini: tutto sul sessuologo di Matrimonio a prima vista, amante dei gatti!