Con il padre ha scritto Tutto o niente, un modo per unire il grande affetto provato e la vocazione professionale. Ecco chi è Sara Tardelli.

Basta leggere il cognome per capire di chi si tratti. Sara Tardelli, primogenita del campione del mondo di Spagna ’82 Marco, è, però, ben più che una “semplice” figlia d’arte. Nell’ambiente dello spettacolo è conosciuta come valente giornalista, soprattutto di programmi, sportivi e non, in onda sulle emittenti Rai. Doti comunicative utili pure nella collaborazione intrapresa col padre in ambito letterario. I due sono legati da uno splendido rapporto, di forte complicità, e il periodo passato fianco a fianco nel progetto condiviso ha contribuito ad avvicinarli ulteriormente. Ecco, dunque, chi è la prima figlia di Marco Tardelli.

Sara Tardelli: la biografia e la carriera

Sara Tardelli è nata della relazione tra l’ex calciatore di Juventus e Nazionale e la ex compagna di Tardelli di nome Alessandra, sconosciuta allo showbiz. Torinese doc, non conosciamo con esattezza la data di nascita. Ha un fratello di dodici anni più giovane: Nicola, nato dalla storia di Marco Tardelli con Stella Pende.

Dopo aver frequentato il Collegio San Giuseppe e il Liceo Classico M. D’Azeglio, ha coltivato la passione di reporter.

Dal 2002 presta servizio in Rai, attraverso svariati ruoli, come quello di inviata a La vita in diretta (trasmissione nella quale è tornata dal 2022) e di conduttrice a La giostra del gol. Inoltre, viene spesso chiamata come ospite in trasmissioni tv.

Nel 2016 ha curato Tutto o niente, l’autobiografia del padre Marco Tardelli, pubblicata dalla casa editrice Mondadori. Sara si è occupata di raccogliere gli aneddoti, gli incontri e gli scontri, le vittorie, gli affetti, facendo emergere soprattutto il lato umano del genitore. “Ho saccheggiato i suoi segreti, gli amori e con perfidia anche i tradimenti”, ha dichiarato in occasione della presentazione del libro.

Sara Tardelli: la vita privata

Sara Tardelli vive a Torino con il compagno (di cui non è noto il nome), dal quale ha avuto due gemelli, Tancredi e Fiamma, nati nel 2019.

3 curiosità su Sara Tardelli

– È co-fondatrice di The CO2 – Crisis Opportunity Onlus.

-Ha un profilo su Facebook, dove racconta il proprio lavoro ma è anche presente su Instagram.

-Ha un cane di nome Rebecca:

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2023 12:14


Tutto quello che non sai su Loris Karius, il fidanzato di Diletta Leotta

Chi era Annamaria Palermo, madre di Myrta Merlino: dalla carriera alla vita privata