Stefano Gabbana: biografia, curiosità, Instagram e fidanzato

Sapevi che nel 2004 Stefano Gabbana è stato nominato tra i migliori designer internazionali durante gli Elle Style Award?

chiudi

Caricamento Player...

Dagli studi di grafica al sodalizio artistico con l’ex compagno Domenico Dolce, fino alla consacrazione come uno degli stilisti italiani di maggior successo: ecco a voi Stefano Gabbana!

6 curiosità su Stefano Gabbana!

  • Classe 1962, è nato il 14 novembre a Milano da una famiglia semplice originaria del Veneto.
  • Dopo aver terminato gli studi di grafica decide di aprire nel 1981 con l’allora compagno Domenico Dolce uno studio di consulenza artistica.
  • Nel 1985 debutta nel mondo del fashion presentando la prima collezione moda di Dolce e Gabbana a Milano.
  • Il vestito siciliano” è uno dei must della loro collezione considerato da Hal Rubenstein come uno dei 100 vestiti più importanti mai disegnati.
  • Una delle più grandi clienti ed ammiratrici del brand è Madonna, che in passato ha chiesto a Stefano e Domenico di disegnarle i 1500 vestiti del “Girlie Show Tour“. Monica Bellucci, invece, è considerata l’incarnazione della donna “Dolce e Gabbana“.
  • Non solo moda… Sapevi che Stefano ha lavorato anche nel mondo del cinema? Due le comparse: ne “L’Uomo delle Stelle” di Giuseppe Tornatore e nel film “Nine” di Rob Marshall. Inoltre è stato anche testimonial per la campagna pubblicitaria di un’automobile.

Stefano Gabbana: Instagram, fidanzato e vita privata

Considerato dalla rivista Forbes uno degli uomini più ricchi al mondo, Stefano Gabbana è una vera e propria celebrità sui social networks. Lo stilista, infatti, è seguito da più di 1 milione di followers su Instagram.

Per quanto riguarda la vita privata, Stefano è stato legato sentimentalmente per circa 20 anni all’amico e collega stilista Dolce. Una storia d’amore vissuta sempre insieme condividendo lavoro, vacanze e i momenti no. “L’amore cambia, ma non finisce” ha dichiarato Stefano che in una lettera aperta ha descritto l’ex compagno, ora socio e grande amico come la sua famiglia.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/DolceGabbana/