Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul giornalista e scrittore Stefano Cappellini, marito di Monica Giandotti.

Stefano Cappellini è un giornalista e scrittore che ha lavorato per diverse testate giornalistiche e programmi tv. Inoltre è il marito della collega giornalista Monica Giandotti. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata.

Chi è Stefano Cappellini: la carriera

Nato a Catania nel 1974 (non è dato sapere con esattezza il giorno della sua nascita), Stefano Cappellini è un giornalista professionista a capo della redazione politica de La Repubblica. Ha collaborato con diversi giornali e programmi tv. Dal 2002 al 2011 ha ricoperto l’incarico di caposervizio politico per Il Riformista, di cui in seguito è stato anche vicedirettore e direttore. Successivamente è stato caporedattore centrale al Messaggero.

Ha scritto anche per Internazionale e Liberazione. In tv ha lavorato come autore per il programma di Rai Uno Batti e Ribatti, Controcorrente su SkyTg24 e Matri. Nel 2002 ha preso parte a Exir (sempre come autore) su La7.  Cappellini lavora anche come Web Content Manager per News di Virgilio e Content Manager per Webvalue. In tutto ha scritto tre libri: Rose e pistole. 1977 Cronache di un anno vissuto con rabbia, Italia 1945-2005. Le grandi fotografie della nostra storia e Finché vivrò.

Stefano Cappellini: la vita privata

Il giornalista è sposato dal 2011 con la collega giornalista Monica Giandotti. Nel 2011 i due hanno avuto il loro primo figlio, Giulio. Il giornalista è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e i suoi profili social sono privati. Lui e la sua famiglia abitano a Roma.

Stefano Cappellini: chi è la moglie Monica Giandotti

Nata il 23 maggio 1978 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) a Roma, Monica Giandotti ha esordito come giornalista su Canale10 e nel 2003 è diventata conduttrice del Tg nazionale di Home Shopping Europe. Nel 2011 è diventata inviata di Blog – La versione di Banfi e, dal 2018 al 2019, è stato conduttrice di Agorà Estate. Ha condotto l’edizione delle 19 del Tg3 e nel 2020 è stata co-conduttrice di Unomattina al fianco di Marco Frittella.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-05-2022


Mattia Stanga: chi è la stella di TikTok (protagonista anche all’Eurovision)

Chi è Gianfranco Michele Maisano, in arte Michele: tutto sul cantante