Nel maggio 2022 Gianfranco Michele Maisano è stato ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’artista, tra palco e realtà!

Il suo brano Se mi vuoi lasciare è un successo intramontabile della musica italiana, e nella sua storia c’è tanto da scoprire: ecco chi è Gianfranco Michele Maisano, cantante affermato che ha regalato al pubblico canzoni senza tempo. Partiamo alla scoperta della sua biografia e della sua vita privata…

Chi è Gianfranco Michele Maisano in arte Michele

Gianfranco Michele Maisano è nato a Vigevano, sotto il segno del Cancro, il 29 giugno 1944, e si è affermato sulla scena artistica nazionale come cantante con lo pseudonimo Michele. Durante l’infanzia si è trasferito a Genova con la famiglia ed è durante le sue esibizioni nei locali della città che sarebbe stato notato dal maestro Gian Piero Reverberi, che gli avrebbe fatto incidere la canzone intitolata Ma se tu vorrai.

Nel 1963 il trionfo al Cantagiro con Se mi vuoi lasciare ha segnato la consacrazione definitiva del cantante nell’Olimpo dei grandi della musica italiana, brano che è diventato il suo cavallo di battaglia. Tra le sue canzoni di maggior successo spiccano Ridi, Ti ringrazio perché e Ti senti sola stasera, una cover di Are You Lonesome Tonight di Elvis Presley.

La vita privata di Gianfranco Michele Maisano e dove vive

Gianfranco Michele Maisano si è sposato il 26 giugno 2005, ma non si conosce molto della sua vita privata. In una intervista al Secolo XIX l’artista ha rivelato che sarebbe stata la moglie a dargli l’idea di dare al bed and breakfast che gestiscono insieme a Carcare – nella provincia di Savona, dove vivono – il nome del suo successo Se mi vuoi lasciare.

Chi è la moglie di Michele Maisano?

Non si conosce granché della moglie di Gianfranco Michele Maisano. Sappiamo che il famoso cantante ha sposato la sua dolce metà il 26 giugno 2005 e a lei, che si chiama Cristina Bertone, in occasione delle nozze avrebbe scritto la canzone d’amore intitolata Perché ti amo

Altre 5 cose da sapere su Gianfranco Michele Maisano

– A Genova ha frequentato l’Istituto tecnico Nautico San Giorgio.

– A soli 14 anni ha inciso il suo primo 45 giri con due canzoni: Sono dannato e Flirt con il nome Gianfranco Maisano!

– È nato nella casa dei nonni materni a Vigevano perché sua madre, Velia, vi si sarebbe trasferita dal capoluogo ligure a causa dei bombardamenti.

– Suo padre, Francesco Maisano, era un pilota d’aviazione poi titolare di un’oreficeria e gli avrebbe fatto da manager.

– Nel corso della sua carriera avrebbe venduto circa 3 milioni di dischi!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-05-2022


Stefano Cappellini, chi è il marito di Monica Giandotti: dalla carriera alla vita privata

Chi è Sabrina Efionayi, scrittrice a Oggi è un altro giorno: la sua “incredibile storia vera”