Stacy Martin è l’attrice più richiesta dai registi europei, tutti sedotti dal suo fascino e dal suo talento.

Il cinema europeo si contraddistingue per il suo lato squisitamente artistico e per la scelta di attori particolari e dal volto unico. Un esempio è quello di Stacy Martin, l’attrice francese scelta da registi come Von Trier e Garrone per interpretare le protagoniste delle loro pellicole. Il volto della Martin è stato spesso paragonato a quello della giovane Jane Birkin. Ma chi è Stacy?

Stacy Martin: biografia

Stacy nasce a Parigi il 20 marzo 1990 sotto il segno dei Pesci. Stacy cresce con il padre e lo segue in Giappone e poi nuovamente in Francia. I tanti viaggi hanno permesso all’attrice di essere introdotta a diverse culture. Conclusi gli studi liceali, Stacy decide di lasciare la Francia e trasferirsi a Londra per studiare recitazione. In parallelo intraprende la carriera di modella.

Ecco una foto da set Louis Vuitton

Il trionfo cinematografico arriva nel 2013 grazie al regista danese Lars Von Trier che la sceglie per il ruolo di protagonista nel film Nymphomaniac al fianco di Charlotte Gainsbourg. Subito dopo troviamo Stacy in film come High Rise e nel fantasy Il racconto dei Racconti di Matteo Garrone. Nel 2015 è nel cast del film L’infanzia di un capo e nel film Taj Mahal. Entrambi i film sono stati presentati presso la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Nel 2021 è nel cast di The Night House e nel 2022 nel cast del film di Dario Argento Occhiali Neri. Non siamo a conoscenza dei guadagni dell’attrice.

Stacy Martin: vita privata

Stacy ha un profilo Instagram che aggiorna abbastanza spesso. Pubblica tendenzialmente foto promozionali di film e set fotografici. Per quanto riguarda la sua vita privata, Stacy tende ad essere estremamente discreta. Diversi flirt sono stati accreditati all’attrice, nessuno di questi è stato confermato.

Stacy Martin: 3 curiosità su di lei

Nonostante il forte alone di mistero che avvolge questa attrice, i mass media sono riusciti a scovare qualcosa su di lei. Quindi ecco a voi ben 3 curiosità su di lei!

1- Stacy è stata il volto della prima fragranza firmata Miu Miu.

2- Stacy ha dichiarato spesso che le scene di sesso in Nymphomaniac non sono state un problema. Ha concluso dicendo che è stato più difficile fare sesso per la prima volta nella vita reale.

3- Stacy ha spesso appoggiato il nuovo movimento femminista.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-03-2022


Chi era Gloria Rosboch: la storia della professoressa uccisa a Castellamonte

Tommaso Cicchinelli: scopri chi è il fidanzato di Anna Safroncik!