Sonia Amoruso, biografia e vita privata della moglie di Alessandro Del Piero

Da commessa a moglie di uno degli uomini più famosi del mondo: stiamo parlando di Sonia Amoruso, amore storico di Alessandro Del Piero. Scopriamo chi è!

Bella, elegante e sempre molto discreta: così, per anni, Sonia Amoruso ha vissuto al fianco del suo uomo, Alex Del Piero. Mai un gossip fuori posto, mai una caduta di stile. La donna che ha stregato il campione del pallone, nel lontano 1999, ha saputo trovare  il giusto equilibrio tra fama e tutela dei propri affetti dalle continue incursioni del pettegolezzo. Cerchiamo di capire di più sul suo conto…

Chi è Sonia Amoruso?

Classe 1975, nata a Torino, la Amoruso ha alle spalle un passato da commessa. Proprio questo lavoro l’ha portata a conoscere l’uomo che avrebbe sposato nel 2005, Alessandro del Piero.

Lei lavorava presso un negozio di scarpe, come riporta il Corriere della Sera, e galeotto sarebbe stato uno scambio di sguardi in un bar, durante una delle pause lavorative di lei. L’allora campione della Juventus l’avrebbe marcata stretta, ammaliato dallo sguardo dolce e vispo di quella donna che poii sarebbe diventata la madre dei suoi bambini.

Un piccolo ‘mistero’ aleggia, però, sul loro primo incontro: secondo alcuni tabloid, infatti, il calciatore avrebbe visto per la prima volta la Amoruso nel punto vendita in cui lavorava (come riporta Fanpage), tanto da averle poi comprato l’intero negozio!

Sonia Amoruso
Fonte Foto: https://www.instagram.com/gossipitaliaofficial/?hl=it

Sonia Amoruso: vita privata

Il matrimonio tra Sonia Amoruso e Alex Del Piero si è celebrato in una chiesetta sui colli di Torino, al riparo da occhi indiscreti. La moglie di Del Piero non ha mai amato i riflettori, e la coppia ha sempre vissuto in una sorta di ‘limbo’ all’ombra dei riflettori. 19 anni d’amore, dopo il primo incontro del 1999 e le nozze del 2005, coronati dalla nascita di tre figli: Tobias (22 ottobre 2007), Dorotea (4 maggio 2009) e Sasha (27 dicembre 2010).

Il settimanale Chi del 13 giugno 2018 ha lanciato uno scoop sui coniugi inossidabili del calcio: i due si sarebbero allontanati definitivamente, tanto che, di ritorno in Italia dalla loro residenza di Los Angeles, Pinturicchio avrebbe riparato a Milano, la moglie a Torino.

Lo sapevi che…

Molti credono (erroneamente) che nella biografia di Sonia Amoruso non ci sia soltanto un marito calciatore, ma anche un fratello. In realtà, esiste un ex calciatore di nome Nicola Amoruso, classe 1974, ma non è affatto suo parente.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/gossipitaliaofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 12-06-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X