Solange è stato uno dei più celebri sensitivi d’Italia, grazie anche alle molte apparizioni in TV, sia in varietà che in reality show.

Ciuffi di capelli tinti e quella frase che ripeteva prima di leggere la mano, diventata una sorta di tormentone: “Mi prometti che dici la verità?”. Caratteristiche che hanno fatto diventare Solange una vera e propria star del piccolo schermo dagli anni ’90 ai primi anni 2000: in pochi anni è così diventato il sensitivo più famoso e più amato d’Italia. Negli ultimi anni, pur essendo meno presente nei vari programmi televisivi, non è mai mancata qualche ospitata.

Solange: la biografia

Solange è nato a Collesalvetti, un piccolo comune della Toscana che si trova in provincia di Livorno, il 25 aprile del 1952 (il suo segno zodiacale era quindi quello del Toro). Anche se ai più era noto con il suo pseudonimo, il suo nome vero era Paolo Bucinelli.

Solange
Solange

Ha iniziato la sua carriera da sensitivo negli anni ’80 ma, in quello stesso periodo, ha anche inciso alcuni 45 giri (la musica era una delle sue passioni) come Ma che bandiera è questa qua. Solange è diventato un volto noto al grande pubblico a metà degli anni ’90, grazie alle prime partecipazioni televisivi in programmi molto seguiti come La sai l’ultima? E Buona Domenica.

E proprio durante un’ospitata al programma domenicale di Canale 5 ha dato vita a una lite in TV con l’attrice Edwige Fenech. Qualche anno più tarsi è stato protagonista di un’altra lite televisiva, ben più accesa, con l’astrologa Sirio, sempre a Buona Domenica. E a proposito di liti, nel 2018 ha avuto un diverbio a Domenica In con il Mago Otelma. Solange ha partecipato anche nel 2004 al reality show La Fattoria.

Solange: dove abitava?

Solange abitava nella propria casa a Collesalvetti, il suo paese natale in provincia di Livorno. E’ qui che, il 7 gennaio del 2021, è stato trovato morto in seguito a un malore.

Solange: la vita privata

Solange nel 2001 si è sposato con una donna di nome Veronica, un matrimonio per pochi intimi in una chiesetta di campagna in Toscana. Nel 2014 ha però fatto pubblicamente coming out, dichiarando di avere una relazione con un architetto di Roma. Per quanto riguarda il suo patrimonio personale, non si hanno notizie.

4 curiosità su Solange

– Solange è comparso anche in 4 film: Ragazzi della notte, T’amo e t’amerò, Solo un’ora d’amore e Matrimonio alle Bahamas.

– Appassionato di musica, negli anni ’80 ha inciso alcuni 45 giri con alcuni suoi singoli, nel 2006 ha invece pubblicato l’album Sole sole sole Solange.

– Tra il 1996 e il 2013 ha scritto e pubblicato anche sette libri, il più celebre è Io, Solange, vi insegno a leggere la mano e…

– Aveva un profilo Instagram nel quale spesso pubblicava nuovi post.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Chi è Letizia Moratti: una delle figure femminili più influenti in Italia

Chi era Vincenzo Muccioli, il papà della comunità di San Patrignano tra luci e ombre