Ecco chi è Simu Liu, l’attore che interpreta Shang-Chi nei film del Marvel Cinematic Universe: tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Tra i tanti supereroi del Marvel Cinematic Universe c’è anche Shang-Chi, l’esperto di arti marziali che è tra i protagonista della saga a partire dalla cosiddetta Fase Quattro. A interpretare questo personaggio è Simu Liu, attore che prima di firmare il contratto con i Marvel Studios poteva vantare una sola apparizione al cinema e vari ruoli minori in diverse serie TV. Dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su Simu Liu.

Simu Liu: la biografia

Simu Liu è nato a Harbin, città che si trova nel nord della Cina, il 19 aprile del 1989 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Ariete). Quando aveva appena 5 anni si è però trasferito insieme alla famiglia in Canada (ha anche la cittadinanza canadese), a Erin Mills, città dell’Ontario nella quale è cresciuto.

Shang Chi
Fonte foto: https://www.facebook.com/officialshangchi/

A differenza di molti suoi colleghi, Simu Liu non si è avvicinato da giovanissimo al mondo della recitazione, ma lo ha fatto solamente dopo aver fatto diverse altre esperienze lavorative in settori completamente differenti.

Nel 2012 ha esordito sul piccolo schermo con un piccolo ruolo nella serie TV Nikita, un anno dopo è arrivato anche il debutto al cinema in Pacific Rim. Ha poi lavorato in serie TV come Taken, Orphan Black, Bad Blood ma l’occasione per far svoltare definitivamente la sua Carrera è arrivata grazie al film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli del Marvel Cinematic Universe.

Simu Liu: la vita privata

Simu Liu è molto riservato riguardo alla sua vita privata e non si hanno molte informazioni a riguardo. In passato pare abbia avuto una relazione con la collega Tina Jung, ma i due sembra che non stiano più insieme.

Non si hanno notizie neanche riguardo al suo patrimonio personale.

Simu Liu, dove vive?

Simu Liu abita ancora in Canada ma non a Erin Mills, la piccola città nella quale è cresciuto, ma a Toronto, città nella quale ha anche studiato all’università.

3 curiosità su Simu Liu

– E’ molto attivo su Instagram dove condivide spesso nuovi post.

– E’ un esperto di arti marziali, in particolare Taekwondo e Wong Chun.

– Prima di intraprendere la carriera da attore ha svolto altri lavori: è stato infatti un contabile.

Fonte foto: https://www.facebook.com/officialshangchi/


Beppe Carletti: tutte le curiosità sul leader dei Nomadi

Tutto quello che non sai Hilary Duff: attrice, cantante e molto altro