Ecco chi è Hilary Duff, l’attrice di How I met your father: dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Per definire Hilary Duff in base alla sua professione non basta una sola parola, considerato il grande numero di attività nella quale è impegnata. E’ un’attrice, una cantante, ma anche una scrittrice e un’imprenditrice, da quando da adolescente ha avuto successo in tutto il mondo con la serie TV Lizzie McGuire ne ha fatta molta di strada ed è ora diventata una vera e propria star. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Hilary Duff: la biografia

Hilary Duff è nata a Houston, in Texas, il 18 settembre del 1987 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). A incoraggiarla fin da bambina a recitare è stata la madre Susan Colleen Cobb che sperava, sia per Hilary che per la sorella Haylie, una carriera nel mondo del cinema.

Hilary Duff
Hilary Duff

Ben presto Hilary Duff ha iniziato a calcare i palcoscenici e, quando era ancora una bambina, si trasferì con la madre e la sorella a Los Angeles per proseguire la propria carriera nel mondo dello spettacolo.

Il grande successo è arrivato agli inizi degli anni 2000, quando è stata scelta come protagonista principale della serie Tv Lizzie McGuire: da quel momento la sua carriera è stata in ascesa. Oltre che in diverse serie TV ha recitato anche in film come Una scatenata dozzina, A Cindarella Story, Nata per vincere, Greta ed è stata scelta come protagonista per lo spinoff di How I met your mother, ovvero How I met your father.

Nel frattempo Hilary Duff ha inciso anche diversi album musicali (la sua più celebre canzone è Wake Up), ha scritto alcuni libri tra cui Elixir, che negli Stati Uniti è ben presto diventato un best seller ed è anche imprenditrice nel mondo della moda.

Hilary Duff: la vita privata

Hilary Duff dal 2019 è sposata con il cantautore Matthew Koma (la loro relazione era iniziata due anni prima) da cui ha avuto anche due figli: Banks Violet Bair, nato nel 2018, e Mae James Bair, nata nel 2021.

Fin dall’adolescenza, però, Hilary Duff è stata al centro di molte notizie di gossip. Quando aveva appena 14 era già sulle pagine di varie riviste per la sua relazione con il giovane collega Aaron Carter.

Ha successivamente generato scandalo la relazione con il cantante Joel Madsen, di 8 anni più grandi di lei, quando Hilary Duff ne aveva 16 (se ne parlò molto negli Stati Uniti).

Dal 2007 ha avuto una relazione con il giocatore di hockey su ghiaccio Mike Comrie, con cui si è sposata nel 2010 e da cui nel 2012 ha avuto anche un figlio: Luca Cruz Comrie. Due anni dopo, nel 2014, i due si sono però separati.

Chi è Matthew Koma, il marito di Hilary Duff

Matthew Koma è un cantautore americano, è nato a New York il 2 giugno del 1987 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Gemelli). Il suo vero nome è Matthew Blair.

Dal 2010 in poi ha inciso numerosi dischi che hanno ottenuto un grande successo, ha inoltre scritto e prodotti brani per diverse star della musica americani tra cui Britney Spears, 5 Second of Summer e molti altri.

Hilary Duff, dove vive?

Hilary Duff abita in una mega villa in stile georgiano a Beverly Hills. A condividere la casa con lei, oltre al marito Matthew Koma e i suoi figli, ci sono anche diversi animali, dai cani ai pesci passando anche per le galline.

Hilary Duff: il patrimonio

Hilary Duff ha un patrimonio netto stimato in 275 milioni di dollari. Una cifra che non è frutto esclusivamente del suo lavoro di attrice e cantante ma anche di quello di imprenditrice nel mondo della moda.

5 curiosità su Hilary Duff

Su Instagram ha quasi 17 milioni di follower.

– Ha lanciato un proprio kit di trucchi chiamato Daydreamer.

– Nel 2009 è stata nominata giovane ambasciatrice di Bogotà, la capitale della Colombia.

– E’ sostenitrice di diverse organizzazioni che si occupano dei diritti degli animali.

– Dopo l’uragano Katrina che nel 2005 ha devastato una parte degli Stati Uniti, ha donato 250.000 dollari per le vittime e ha partecipato in prima persona come volontaria per aiutare le persone in difficoltà.


Chi è Simu Liu, lo Shag-Chi dei film Marvel

Chi è Mary Elizabeth Winstead, l’attrice di Fargo fidanzata con Ewan McGregor