Chi è Simone Finetti, chef ed ex concorrente di Masterchef

Da Masterchef Italia a chef di professione: ecco chi è Simone Finetti

Ex concorrente di Masterchef Italia, Simone Finetti di strada ne ha percorsa e anche tanta. Lo chef collabora con il San Domenico di Imola, diretto da Max Mascia e Valentino Marcattilii.

Solare, amante dello sport e ancora di più della cucina: ecco chi è Simone Finetti, chef di professione. Com’è diventato famoso? Semplice quando ha deciso di prendere parte ai casting della quarta edizione di Masterchef Italia riuscendo ad arrivare ottavo. Successivamente, invece, Finetti ha preso parte anche alla versione di Masterchef All Stars. Ed è tra gli ospiti fissi del contenitore Detto Fatto, il programma condotto da Bianca Guaccero.

Chi è Simone Finetti

Classe 1989, Simone Finetti è originario di Cosandolo, in Emilia Romagna, anche se non sappiamo precisamente quando. La passione per la cucina, inoltre, l’ha colpito fin da quando era piccolo. Il tutto lo si deve alla sua nonna che l’ha sempre invogliato ad aiutarla in cucina. Erano soliti, infatti, preparare insieme dei manicaretti con cui allietavano i palati di tutta la famiglia.

Simone Finetti
Fonte foto: https://www.instagram.com/simone.finetti/

Crescendo, però, Finetti ha deciso di prendere altre strade. Si è così iscritto a un istituto tecnico e dopo il diploma invece di mettersi dietro ai fornelli ha cominciato a lavorare come elettricista. Dopo essere stato colpito da un forte senso di frustrazione, dovuto al fatto che non faceva un lavoro che lo entusiasmava, ha deciso di abbandonare tutto.

Finetti ha deciso di rimettersi a studiare, ma questa volta si è dedicato alla cucina prendendo parte a corsi e master di alta formazione. Prima di accedere a Masterchef, inoltre, Finetti ha lavorato sia come pizzaiolo che come aiuto cuoco.

La vita privata di Simone Finetti

Simone è fidanzato? La risposta è sì. Al suo fianco, da diversi anni c’è la compagna Manuela Camanzi. Come si sono conosciuti i due? Purtroppo non lo sappiamo dal momento che lo chef non ama molto parlare della sua vita privata.

Prima di conoscere Manuela, inoltre, Finetti ha avuto un’altra storia importante che però non è andata a buon fine. Ad averlo raccontato è stato lui stesso durante proprio l’esperienza a Masterchef Italia.

Sui social, in particolar modo su Instagram, oltre a postare foto dei suoi piatti e delle sue creazioni, ama anche raccontare le sue giornate all’insegna del divertimento e dell’allegria.

Simone Finetti
Fonte foto: https://www.instagram.com/simone.finetti/

6 curiosità su Simone Finetti

-Ha frequentato la scuola di Alta Cucina Alma di Gualtiero Marchesi.

-Il suo mentore? Giacinto Rossetti.

-Finetti ha realizzato il progetto Heroes, con cui attraverso dei video va alla ricerca di tutta la filiera del comparto alimentare.

-Ha scritto un libro dal titolo Heroes – Gli inconsapevoli eroi della cucina.

-Ama viaggiare ed esplorare il mondo.

-Il suo tratto distintivo? Il sorriso che non lo abbandona mai.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/simone.finetti/

ultimo aggiornamento: 06-05-2020

X