Simone Berlini ha lanciato la sua carriera sul web dopo che la sua ex fidanzata, Alice De Bortoli, ha partecipato a Il Collegio: vediamo tutte le curiosità sul suo conto!

Simone Berlini è uno dei volti più affascinanti del panorama italiano di TikTok, e nel corso della sua sfavillante carriera social si è specializzato nella realizzazione dei video POV, ossia quelli che tentano di far vivere allo spettatore una determinata situazione, facendolo mettere nei panni di chi sta girando la clip. Ma bando alle ciance, e vediamo cosa c’è da sapere sul suo conto: vita privata, carriera e curiosità!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Simone Berlini: biografia e carriera

Simone Berlini è nato a Napoli il 16 maggio del 2000 sotto il segno zodiacale del Toro; anche se alla tenera età di 8 anni si è trasferito insieme ai genitori e ai fratelli a Scorzè, in provincia di Venezia. Si è diplomato all’Istituto Tecnico Economico Statale Riccati di Treviso, e studia all’Università Ca’ Foscari di Venezia Economia e Commercio. A rigor del vero, tuttavia, prima che la sua ex fidanzata Alice De Bortoli partecipasse al reality show Il Collegio non si conosceva molto di lui. La fama di Alice, infatti, gli ha permesso di mettere in risalto le sue capacità e di ottenere notorietà su TikTok e Instagram.

In particolare, su TikTok ha trovato terreno fertile per coltivare la sua passione per la recitazione: in breve tempo si è specializzato nei video POV, dove riesce a coinvolgere lo spettatore in determinate storie e situazioni, invitandolo a calarsi nei suoi stessi panni. La sua notorietà gli è valsa diverse collaborazioni con brand di abbigliamento, ed è anche riuscito a entrare nella prestigiosa DefHouse insieme ad altre star come Yusuf Panseri.

Simone Berlini: la vita privata

Anche se i suoi genitori sono separati, Simone Berlini è estremamente legato alla sua famiglia, e in particolar modo ai suoi fratelli minori Andrea e Ginevra. La sua storia più conosciuta è quella con Alice De Bortoli, che però è giunta al capolinea nel 2019: da allora, Simone ha preferito restare single (o comunque mantenere il riserbo su altre possibili fidanzate).

Ha un profilo Instagram molto seguito, dove pubblica esclusivamente foto di sé stesso e comunica con i suoi follower tramite le numerose storie. Vive nel nord di Milano insieme ad altri creatori di contenuti nella DefHouse, ma non ci sono notizie riguardanti il suo patrimonio.

Chi è Alice De Bortoli, l’ex fidanzata di Simone Berlini

Alice De Bortoli è nata a Treviso l’8 ottobre del 2003 sotto il segno della Bilancia. Amante della musica e in particolare dell’hip hop, pratica danza da quando aveva 8 anni e ha sempre saputo far risaltare la propria personalità, tanto da diventare una delle protagoniste assolute della terza edizione de Il Collegio. Dopo la partecipazione al reality, la sua ascesa alla fama non si è più fermata, e ha continuato a costruire il suo seguito approdando su TikTok.

Molto legata alla famiglia, tanto da dedicare sovente parole dolci nei suoi video alla mamma o al papà, è piuttosto riservata per quanto riguarda la vita sentimentale. La storia con Simone Berlini nel 2018, di fatto, è l’unica conosciuta. Ha un seguitissimo profilo Instagram dove comunica giornalmente con i suoi fan tramite storie e selfie.

Simone Berlini: curiosità

  • Adora il calcio, tanto che è arrivato a giocare in prima categoria giocando come attaccante.
  • I suoi miti sono Zlatan Ibrahimovic e Brad Pitt.
  • Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un attore.
  • Ama Harry Potter.

Fonte foto: https://www.instagram.com/simoneberlini/?hl=it

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22-11-2021

Chi è Zerocalcare, dal suo vero nome ai “disegnetti”, passando per la serie tv

Chi è Peng Shuai, tennista cinese scomparsa dopo una denuncia contro l’ex vicepremier del suo Paese