Il caso di Peng Shuai, la tennista cinese sparita dopo aver denunciato presunti abusi sessuali subiti dall’ex vicepremier del suo Paese, ha scosso le cronache internazionali. Scopriamo la sua storia.

Peng Shuai è la tennista, star dello sport in Cina, le cui tracce si sarebbero perse il 2 novembre, a margine di una denuncia pubblica a carico dell’ex vicepremier Zhang Gaoli, il membro del Partito comunista che sarebbe stato accusato di molestie con un post sui social. Il suo caso di scomparsa ha scatenato un’ondata di choc e interrogativi nel mondo dello sport e oltre.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Peng Shuai e dove vive?

Quello di Peng Shuai è un nome noto nel mondo dello sport in Cina e, dal 2 novembre 2021, anche nelle cronache internazionali per il misterioso caso di scomparsa che l’ha vista protagonista in seguito alle accuse di abusi sessuali rivolte all’ex vicepremier cinese Zhang Gaoli.

Da più parti, in tutto il mondo, sono state lanciate richieste di risposte agli spinosi interrogativi sulla sua sorte e, dopo la diffusione di video che la ritraevano sorridente dopo la sparizione, da alcuni ritenuti di dubbia autenticità, sarebbe intervenuta in videoconferenza con il presidente del Comitato olimpico internazionale (Cio), rassicurandolo sulle sue condizioni e rivelando di essere “al sicuro”. Il caso esploso nel cuore di Pechino, però, ha acceso i riflettori del sospetto duri a spegnersi.

Peng Shuai vive nel suo Paese ed è nata l’8 gennaio 1986 sotto il segno del Capricorno. Stella del tennis cinese, è stata la numero uno del mondo in doppio, conquistando con la compagna Su-Wei Hsieh due titoli Grande Slam.

La vita privata di Peng Shuai

Per quanto riguarda la vita privata, di Peng Shuai non si hanno informazioni. La storia della tennista è balzata in testa alle cronache sportive per la sua carriera professionistica e su quelle – più sinistre – legate alla sua scomparsa. Il resto della sua esistenza dal punto di vista sentimentale non è noto…

Altre 2 cose da sapere su Peng Shuai

– Peng Shuai ha conquistato un posto di punta nella schiera di tenniste cinesi più vincenti insieme alle compagne Li Na, Jie Zheng e Zi Yan.

– Nel 2000 ha sconfitto Maria Sharapova in finale conquistando il primo posto al Torneo Avvenire.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-11-2021


Scopri chi è Simone Berlini, influencer e star di TikTok

4 cose da sapere sul giornalista Paolo Longo