Simon Cowell: biografia, vita privata e curiosità sul creatore di X Factor, vicino ai Maneskin dall’estate 2021.

Personaggio televisivo e produttore discografico britannico, Simon Cowell è noto anche a livello internazionale per aver ideato uno dei programmi di maggior successo nel mondo: XFactor. Di lui nel 2021 si è parlato anche tanto in Italia dopo che il celebre New York Times aveva lanciato un’indiscrezione secondo la quale, il talent scout inglese sarebbe potuto diventare presto il futuro manager dei Maneskin, la band rock romana fresca di vittoria del Festival di Sanremo 2021 e dell’Eurovision Song Contest. Conosciamo allora da vicino qualcosa di più su Simon Cowell: biografia, carriera, vita privata e curiosità sul creatore di X Factor.

Simon Cowell, biografia

Simon Philip Cowell è nato a Londra il 7 ottobre del 1959 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Figlio di una ballerina e di un imprenditore immobiliare e dell’industria musicale, Cowell ha frequentato la Radlett Preparatory School e il Dover College. Durante la sua carriera artistica ha dato vita a molti talent-show di successo e fra questi c’è anche X Factor ma la popolarità maggiore è arrivata per lui quando ha partecipato come giudice (dal 2002 al 2010) da X Factor in Inghilterra e dove ha formato il gruppo di fama mondiale: i One Direction.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Simon Cowell
Simon Cowell

Successivamente Cowell ha ideato anche i format: America’s Got Talent, Britain’s Got Talent Australia’s Got Talent e Italia’s Got Talent ed il game show Red or Black?

Simon Cowell, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata sappiamo che Cowell è diventato padre per la prima volta, il 14 febbraio del 2014 quando la sua compagna, Lauren Silverman ha dato alla luce il piccolo Eric. Il produttore britannico ha inoltre un profilo molto attivo su Instagram dove ama condividere numerosi scatti della sua carriera ma anche della sua vita familiare.

Chi è Lauren Silverman, la compagna di Simon Cowell

Lauren Silverman è nata in Florida il 26 luglio del 1977 sotto il segno zodiacale del Leone. Su di lei sappiamo che è un’attivista benefica e sembra che la prima volta che ha conosciuto Simon Cowell sia stata alle Barbados nel 2004 e quando lei era in vacanza con il suo marito di allora.

Simon Cowell, 3 curiosità

-Simon Cowell è apparso anche in una puntata de I Simpson.

-Nel 2020 è caduto dalla bici elettrica ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico durato cinque ore.

-Ama gli animali e possiede due cani di piccola taglia.


Marina Fanfani: chi è la figlia di Amintore Fanfani (cresciuta con un ghepardo)

Chi sono Floriana e Federico di Temptation Island 2021