Scopriamo chi è Marina Fanfani, la terza figlia di Amintore Fanfani: ecco qual è la sua storia, dalle origini ai tratti salienti della sua vita privata…

Marina Fanfani è la terzogenita di Amintore Fanfani e della sua prima moglie, Biancarosa Provasoli. Partiamo alla scoperta del suo ritratto, chi è, che lavoro fa, età, carriera e percorso personale. Tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalla biografia alla vita privata, con uno sguardo sul suo matrimonio celebrato nei lontani anni ’60 alla presenza di un testimone famoso…

Chi è Marina Fanfani e dove vive?

Marina Fanfani è nata a Viggiù, provincia di Varese, il 6 aprile 1944 sotto il segno dell’Ariete. È la terza figlia di Amintore Fanfani, noto politico italiano e storico volto della Democrazia Cristiana. Vive e lavora a Roma, e ha intrapreso la carriera di notaio.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Amintore Fanfani
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Amintore_Fanfani#/media/File:Amintore_Fanfani_1979.png

La vita privata di Marina Fanfani

Per quanto riguarda la vita privata, Marina Fanfani è cresciuta in una famiglia numerosa. Terza dei sette figli nati dalle prime nozze del padre Amintore Fanfani con Biancarosa Provasoli, ha quindi sei fratelli: Anna Maria (1940), Maria Grazia (1942), Alberto (1947); Benedetta (1950); Giorgio (1952); Cecilia (1955). I genitori si sono sposati nel 1939, e la madre è figlia di un industriale tessile, morta nel 1968. Rimasto vedovo, nel 1972 il padre ha incontrato colei che sarebbe diventata la sua seconda moglie, Maria Pia Tavazzani, e si sono sposati nel 1975.

Chi è il marito di Marina Fanfani?

Marina Fanfani si è sposata il 30 giugno 1962 con Massimo Londei, e suo testimone è stato Antonio Segni. Il ricevimento si è svolto al Grand Hotel di Roma, ma non si conosce molto altro della loro storia e del loro matrimonio. Da questo punto di vista, infatti, la figlia di Amintore Fanfani è molto riservata.

Marina Fanfani: 3 cose che non sai

– La sua infanzia è trascorsa non solo in una famiglia numerosa, ma anche in compagnia di tanti animali. “La nostra casa era un giardino zoologico, avevamo un ghepardo in terrazzo“, ha raccontato a Oggi è un altro giorno, rivelando la passione per gli animali del fratello Alberto e della loro mamma.

– Ha dichiarato che lei e i suoi fratelli sono abituati alla puntualità, complice l’insegnamento paterno.

– Non ha profili social, niente Instagram, Twitter e Facebook.

Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Amintore_Fanfani#/media/File:Amintore_Fanfani_1979.png


Chi è Claudia Ruggeri, la Miss di Avanti un altro (e cognata di Paolo Bonolis)

Chi è Simon Cowell, il creatore di X Factor