Arredatrice floreale, mamma e imprenditrice: Silvia Lora Ronco, in arte Silviadeifiori, è un vero e proprio guru nel mondo dei fiori. Ha all’attivo anche due libri.

Due occhi blu, come il cielo, un sorriso solare e il profondo amore per i fiori: ecco chi è Silvia Lora Ronco, anche se tutti la conoscono semplicemente come Silviadeifiori. Un nome, quello scelto dalla Ronco, che subito rimanda non solo a quella che è a tutti gli effetti la sua passione ma anche il suo lavoro. Silvia, infatti, nella vita è un’arredatrice floreale ed è anche un volto conosciuto del piccolo schermo, dal momento che è tutor del programma Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero.

Chi è Silvia Lora Ronco (e dove abita)

Originaria di Milano, città che non solo le ha dato i natali ma dove vive anche, Silvia da piccola non era la ragazza costante e studiosa che è oggi, anzi. A raccontarlo, infatti, è stata lei stessa in un’intervista in cui ha ammesso che quando frequentava il liceo non le piaceva tantissimo passare la giornata con la testa sui libri.

Silvia Lora Ronco
Fonte foto: https://www.instagram.com/silviadeifiori/

Subito dopo il liceo, Silvia ha cominciato a lavorare per un’agenzia che organizzava eventi e nel frattempo ha ricoperto anche il ruolo di insegnante, una professione che però non si è mai sentita cucita addosso.

La svolta, per Silvia, è arrivata dopo aver compiuto un viaggio in America, con una sua amica poi diventata socia. Oltreoceano trovarono delle stufe da esterni che decisero di comprare e di rivendere in Italia. Da lì nacque la sua primissima azienda e il suo primissimo business, fino a quando non ha deciso di mollare tutto e di dedicarsi alla sua vera passione: i fiori.

La vita privata di Silvia Lora Ronco

Si è definita una mamma un po’ imperfetta, dal momento che ha sempre mille impegni lavorativi a cui far fronte, ma per Silvia la famiglia viene sempre al primo posto. Lo sanno bene i suoi figli che cercano di trascorrere con lei tutto il tempo libero a disposizione.

Sui social, in particolar modo su Instagram, Silvia posta spesso foto non solo dei fiori e del suo lavoro ma anche dei suoi figli che ha deciso di far crescere tra il verde e il colore dei suoi fiori.

Silvia Lora Ronco
Fonte foto: https://www.instagram.com/silviadeifiori/

3 curiosità su Silvia Lora Ronco

-Il suo sogno nel cassetto? Aprire una scuola.

-Le piacerebbe tantissimo occuparsi di arredo urbano, e dare un contributo proprio alla sua città.

-Le piacerebbe aprire un negozio, anche se poi non avrebbe il tempo di poterlo gestire.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/silviadeifiori/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-05-2020


Chi era Ezio Bosso: la malattia, il sodalizio con Salvatores e l’amore per la musica

Maria Celli, tutto sulla stilista dell’Atelier delle meraviglie