Il mondo delle serie televisive ci presenta ogni giorno nomi diversi. Uno tra questi è quello della bravissima Shelley Conn!

Il concetto di serie televisiva sta cambiando e questo grazie a colossi come Netflix e Amazon Prime. Netflix, tuttavia, è stato il capostipite di tale rivoluzione, rendendo le produzioni definibili televisive allo stesso livello di quelle cinematografiche. Questo ci ha permesso di conoscere anche nomi di nuovi attori e attrici di indubbio talento. Tra questi troviamo il nome della britannica Shelley Conn, attrice affermata che entrerà presto nel cast della seconda stagione di Bridgerton!

Shelley Conn: biografia

Shelley Con nasce a Barnet nel North London il 21 settembre 1976 sotto il segno della Bilancia. Studia presso il Queen Mary’s College, uno dei più antichi della capitale britannica. Conclusi gli studi liceali, Shelley decide di orientarsi verso l’arte drammatica. Si iscrive presso il Webber Douglas Academy of Drammatic Art, concludendo il suo percorso con il massimo dei voti.

Arriva sui primi set grazie all’emittente britannica BBC che le affida dei piccoli ruoli in produzioni di basso budget. Nel 2002 debutta anche in teatro, per l’esattezza sul palco del Gielgud Theatre. Continua la collaborazione con la BBC. Nel 2004 ottiene una parte nella quinta stagione di Down to earth. Il successo internazionale arriva nel 2010, anno in cui Steven Spielberg sceglie l’attrice britannica per la serie Terra Nova. Nel 2021 sono iniziate la riprese della seconda stagione di Bridgerton, la fortunata serie Netflix in cui rivedremo Shelley.

Shelley Conn: vita privata

Shelley è una donna con uno spirito antico. Infatti, proprio per questa sua attitudine, non possiede alcun social media. Tuttavia, grazie alla stampa britannica, sappiamo che Shelley è felicemente sposata con l’attore Jonathan Kerrigan. I due attori hanno un bambino di nome Oscar nato nel 2012.

Shelley Conn: chi è il marito Jonathan Kerrigan

Jonathan Kerrigan è nato il 14 ottobre 1972 sotto il segno della Bilancia. L’attore nasce a Londra e inizia la sua formazione teatrale presso differenti drama school della capitale. Nel 2004 entra come attore regular nella serie Heartbeat. Nel 2010 appare per 10 episodi nella fortunata serie NCIS. Nel 2012 appare nel film a stampo politico The Somnambulist. Jonathan è anche un musicista. Di fatti ha collaborato con i Chemical Brothers all’inizio del nuovo millennio.

Shelley Conn: 3 curiosità su di lei

Nonostante l’assenza di profili social, Shelley si è spesso aperta con la stampa britannica raccontandosi. Grazie a queste indiscrezioni siamo riusciti a scovare ben 3 curiosità su di lei!

1- Shelley è una grande sportiva. Nel 2006 ha corso durante la famosa London marathon

2- Shelley ha origini indiane e persino portoghesi.

3- Shelley e Jonathan hanno chiamato il loro figlio Oscar in onore di Oscar Wilde.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2022 22:29


Tutto sulla giovane attrice Gea Dall’Orto

Federico De Marinis: chi era il nonno di Achille Lauro