Ecco chi è Sergio Busquets: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sul centrocampista e capitano della Spagna.

Una delle pedine fondamentali del Barcellona e della nazionale spagnola che, nei primi anni 2000, hanno vinto tutto quello che c’era da vincere è Sergio Busquets. Centrocampista di qualità e di quantità capace sia di recuperare palloni che di far ripartire l’azione. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Sergio Busquets: la biografia

Sergio Busquets è nato a Sabadell, in Spagna, il 16 luglio del 1988 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Cancro). Il padre è Carles Busquets, portiere del Barcellona negli anni ’90.

Anche Sergio Busquets ha legato la sua carriera al club catalano: a 17 anni il centrocampista ha vestito per la prima volta la maglia del Barcellona e da quel momento non se l’è più tolta, diventando una pedina fondamentale della squadra. Dal 2009 è anche un titolatissimo della nazionale spagnola, di cui è anche il capitano.

In carriera Sergio Busquets ha vinto di tutto, tra cui un Mondiale e due Europei con la Spagna, tre Champions League con il Barcellona e numerosi altri trofei, tra cui anche diversi campionati spagnoli.

Sergio Busquets: la vita privata

Da molti anni Sergio Busquets è fidanzato con Elena Galera. I due si sono conosciuti nel 2013 e da quel momento non si sono più lasciati e hanno avuto anche due figli: Enzo, nato nel 2016, e Levi, nato nel 2018.

In precedenza Sergio Busquets aveva avuto una relazione sentimentale con Vanessa Aguilera.

Chi è Elena Galera, la fidanzata di Sergio Busquets

Elena Galera è nata a Sant Quirze del Valles, vicino a Barcellona, il 5 settembre del 1990 (il suo segno zodiacale è quello della Vergine). Ha un fratello e una sorella ed è un’infermiera.

Sergio Busquets, dove vive?

Sergio Busquets abita, insieme alla compagna Elena Galera e ai loro figli, Ero e Levi, a Barcellona, la città della squadra dove gioca.

Sergio Busquets: lo stipendio

Quanto guadagna Sergio Busquets? Lo stipendio del centrocampista spagnolo al Barcellona è di circa 9,3 milioni di euro a stagione.

3 curiosità su Sergio Busquets

– Il suo profilo Instagram è seguito da circa 3,5 milioni di follower.

– E’ soprannominato Busi.

– Ha un tatuaggio sul fianco destro.


Tutto su Jordi Alba, il terzino spagnolo che ama l’insalata e gli scacchi

Chi è Giulia Cerini, la tentatrice di Temptation Island 2021 che ha conquistato Tommaso