Ecco chi è Jordi Alba: dalla vita privata alla biografia, tutto quello che c’è da sapere sul terzino della Spagna.

Jordi Alba è uno dei terzini sinistri più forti al mondo degli anni 2000: dotato di grande velocità e di ottime qualità tecniche, ha saputo imporsi anche a livello internazionale, sia con la maglia del Barcellona che con quella della Nazionale spagnola. Dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Jordi Alba: la biografia

Jordi Alba è nato a L’Hospitalet de Llobregat, in Spagna, il 30 novembre del 1989 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario). Fin da bambino dimostra di essere un terzino sinistro di grande qualità oltre che dotato di grande velocità, cresce nel settore giovanile del Barcellona ma, prima di approdare in Prima squadra ha fatto un giro molto largo.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Jordi Alba
Jordi Alba

Nel 2007 è stato acquistato dal Valencia di cui diventa un titolatissimo a partire dalla stagione 2010/2011. Nel 2012 torna quindi al Barcellona con cui vince tutto: diversi campionati e coppe nazionali, una Champions League, una Supercoppa UEFa e un Mondiale per club. Jordi Alba ha esordito con la maglia della Spagna nel 2011 ed è ben presto diventato uno dei pilastri della nazionale iberica.

Jordi Alba: la vita privata

Jordi Alba da molti è legata sentimentalmente alla fidanzata Romarey Ventura. I due si sono conosciuto dopo che il calciatore si era da poco lasciato con l’ex fidanzata

Dalla storia d’amore tra Jordi Alba e Romarey Ventura nel 2018 è nato Piero, il loro primo figlio. Nel 2020 è nata anche la secondogenita: Bruna.

Chi è Romarey Ventura, la fidanzata di Jordi Alba

Romarey Ventura è una modella spagnola. E’ nata a Utrera il 10 maggio del 1989 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Toro). E’ una ragazza molto riservata e alla carriera da modella ha affiancato anche gli studi all’Università di Siviglia.

Jordi Alba, dove vive?

Insieme alla compagna Romarey Ventura e ai loro figli Piero e Bruna, Jordi Alba da diversi anni abita a Barcellona, la città della squadra in cui gioca.

Jordi Alba: lo stipendio

Quanto guadagna Jordi Alba? Lo stipendio del terzino sinistro al Barcellona è di circa 5,2 milioni di euro a stagione, a cui vanno aggiunto i bonus legati alle prestazioni e ai risultati ottenuti dalla squadra.

3 curiosità su Jordi Alba

– Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 13,2 milioni di follower.

– Ama molto mangiare l’insalata.

– E’ un grande appassionato del gioco degli scacchi, quando può gioca con suo padre e in un’intervista si è detto felice del fatto che in alcune scuole lo si insegni.


Tutto su Nicolò Melli: dalla mamma olimpionica all’avventura in NBA

Chi è Sergio Busquets, il capitano della nazionale spagnola