Per tutti è lo scapolo d’oro della televisione italiana, ma nella sua vita c’è stato un grande amore che le cronache rosa ancora ricordano. Scopriamo tutto su Sergio Assisi.

Sergio Assisi è famoso in tutta Italia per la sua carriera tra teatro, cinema e televisione. Attore di talento, dotato di intramontabile fascino, ha conquistato il cuore di milioni di spettatori sul set. Sul fronte del gossip, è stato lo stesso attore a fare alcune rivelazioni che riguardano la sua vita privata, compresi alcuni retroscena su un grande amore finito dopo circa 7 anni… Partiamo alla scoperta del suo percorso, dalla biografia alle curiosità.

Chi è Sergio Assisi e dove vive?

Sergio Assisi è nato a Napoli, sotto il segno del Toro, il 13 maggio 1972. Attore e regista, vive a Roma ed è cresciuto tra musica e arte. All’età di 10 anni ha iniziato a scrivere racconti, e il suo debutto sul palcoscenico è avvenuto quando era 16enne.

Nel 1992 ha fatto il suo ingresso all’Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli, avviandosi a un percorso sulle scene con numerosi spettacoli teatrali spaziando dalla tragedia greca alla commedia napoletana.

Il 1998 è stato l’anno del suo esordio al cinema, nel film di Lina Wertmüller intitolato Ferdinando e Carolina. Grazie al suo ruolo di re Ferdinando IV di Napoli è stato candidato al Globo d’oro come migliore attore protagonista.

Il debutto televisivo è arrivato nel 2000 nella miniserie L’attentatuni – Il grande attentato, poi coprotagonista in Guardiani delle nuvole (vincitore al Cairo International Film Festival). Il pubblico lo ha visto anche in serie come Capri e Elisa di Rivombrosa 2, protagonista della fiction Il commissario Nardone… Nel 2020 i telespettatori lo hanno visto sul set de L’allieva 3.

Fonte foto: https://www.instagram.com/sergioassisi/?hl=it

Sergio Assisi sposato? La vita privata dell’attore

La vita privata di Sergio Assisi richiama il profilo del classico “scapolo d’oro”. Nessuna moglie, niente figli e tanta, tantissima riservatezza sulle questioni che riguardano la sua sfera personale al di là dei riflettori.

Si è spesso detto sereno nel suo essere single, dopo la fine di un grande amore che lo ha visto legato a una collega per diversi anni. Non è certamente ossessionato dalla ricerca dell’anima gemella, come lui stesso aveva precisato ai microfoni di Vieni da me, programma condotto da Caterina Balivo.

Chi è l’ex fidanzata di Sergio Assisi, Gabriella Pession

Le cronache rosa si sono accese sul suo privato per via della sua storia d’amore con Gabriella Pession, finita nel 2011. La relazione con l’attrice era iniziata circa 7 anni prima, dopo la scintilla scoccata sul set della serie Capri.

In un’intervista Vanity Fair, la Pession aveva raccontato di essere stata lei a lasciarlo: “Era il mio compagno, la mia famiglia, il mio amico. Era troppo, forse ci eravamo isolati e litigavamo tanto (…)“.

Altre 4 cose da sapere su Sergio Assisi

– Su Instagram è seguito da migliaia di follower e ha condiviso numerosi scatti della sua vita fuori dal set.

– Nel 2018 è stato il conduttore di PrimaFestival, spazio di informazione dedicato al 68º Festival di Sanremo.

– Ha recitato anche nella terza stagione della serie tv Una pallottola nel cuore con Gigi Proietti…

– Non solo attore ma anche concorrente: Sergio Assisi ha partecipato a Ballando con le stelle nel 2012 e a Tale e quale show nel 2016!

Fonte foto: https://www.instagram.com/sergioassisi/?hl=it

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
l'allieva Sergio Assisi

ultimo aggiornamento: 27-09-2020


Caterina Zanardi Landi: ecco chi è la “contessina” e fidanzata di Antonio Catalani

Geraint Thomas: tutto sul ciclista, dalle origini alle curiosità