Alla scoperta di Serena Porcelli, una vera professionista esperta di capelli che si è reinventata sui social con il nome de La Sciampista. Tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Cercate consigli pratici e segreti di bellezza per prendervi cura della vostra chioma? Allora Serena Porcelli è la donna che fa al vostro caso. Tutto è nato dalla passione per il suo mestiere: è una parrucchiera e hair therapist italiana che dopo anni di professione svolta in un noto salone di bellezza ha deciso di dedicarsi prevalentemente al mondo dei social riuscendo a creare un suo brand e scrivendo anche un libro di successo. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto su di lei: biografia, vita privata e curiosità su La Sciampista di Instagram.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

Serena Porcelli, biografia e carriera

All’anagrafe è Serena Deborah Porcelli, è nata a Milano ma non sappiamo né il giorno né la data di nascita. Ha conseguito il diploma in ragioneria e per quel che riguarda il suo percorso professionale sappiamo che ha lavorato per più di dieci anni nel salone di bellezza di Aldo Coppola ma poi, come lei stessa ha dichiarato, ha deciso di licenziarsi salvo poi rientrare e capire definitivamente che quella non era più la sua strada.

Serena Porcelli
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/CIYjCKOlndL/

Ha scelto così di sperimentare il mondo dei social e di mettersi in gioco reinventandosi online con il nome de La Sciampista. Oggi il suo profilo Instagram vanta milioni di seguaci, ha creato un brand di prodotti e un temporary shop, ma Serena è anche autrice del libro edito da Rizzoli, e uscito il 14 luglio 2020, dal titolo Hair therapy. Prima, durante e dopo lo shampoo. Tutto quello che devi sapere per avere i capelli bellissimi dove ha appunto diviso le tre fasi più importanti per prendersi cura della propria chioma.

Serena Porcelli, vita privata (e dove vive)

Anche sulla sfera privata non si hanno molte notizie sull’hair guru di Instagram. Sappiamo che Serena vive a Milano ma non conosciamo i suoi guadagni; è sposata ed è anche mamma di due bambini. Con suo marito pare sia legata da oltre diciotto anni ma anche su di lui non abbiamo alcuna informazione.

Serena Porcelli, 4 cose da sapere

-Ha deciso di chiamarsi Lasciampista per rivendicare un ruolo ancora poco esaltato nella società, ma anche per indicare la rinascita di una donna con la forza della sua passione ed esperienza.

-Si definisce solare, creativa ma anche folle.

-Dice di essersi sempre buttata a capofitto nelle cose.

-Ha preso parte per la prima volta al programma tv Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero, nel gennaio del 2021.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/CIYjCKOlndL/

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?


Maya Harris: chi è la sorella di Kamala Harris alla regia della corsa alla Casa Bianca

Marina Crialesi: la Beatrice di Un posto al sole che ha rubato il cuore di Nicolò Zenga