Sapevi che è una grande appassionata di opera lirica? Tutto sulla giornalista Serena Bortone

Ecco qualche piccola curiosità su Serena Bortone, nota giornalista, autrice e conduttrice televisiva.

chiudi

Caricamento Player...

Serena Bortone è una nota giornalista, autrice e conduttrice televisiva, cresciuta nella scuola di Angelo Guglielmi. Quando era molto giovane ha cominciato ha lavorare nella redazione del programma di Mino Damato “Alla ricerca dell’arca” nel 1989. Poi è andata avanti nella squadra di altre trasmissioni storiche come Avanzi di Serena Dandini e Ultimo Minuto, format di docufictionNel 1994 è approdata nel programma di inchieste a difesa dei cittadini e dei consumatori Mi manda Lubrano (che si è poi trasformato in Mi manda Raitre) diventando l’anno seguente inviata per i collegamenti in diretta.

Serena Bortone biografia e altre curiosità sulla giornalista

– Serena è nata a Roma l’8 settembre 1970.

– Ha cominciato la sua esperienza come giornalista politica, essendo autrice di TeleCamere e nel 2006 diventandone anche la conduttrice.

– Tra il 2000 e il 2001 ha realizzato dieci documentari per il canale Viaggi di Stream TV. Nel 2007 torna alle inchieste di Mi manda Raitre come autrice per poi contribuire all’ideazione del format del programma di seconda serata Tatami condotto da Camila Raznovich.

–  È autrice dello speciale di Rai 3 “Dodicesimo –presidente”, condotto da Federica Sciarelli con la partecipazione di Corrado Augias, dedicato all’elezione del Presidente della Repubblica nel gennaio 2015.

– Dal 2010, Serena è autrice della prima edizione di Agorà, programma condotto da Andrea Vianello prima e da Gerardo Greco poi, mentre dall’estate del 2013 conduce “Agorà estate” insieme a Giovanni Anversa.

– Serena è una grande appassionata di opera lirica.

– Le città che porta nel cuore sono Istanbul e New York.

– Nel 2010 ha scritto insieme a Mariano Cirino il libro di narrativa “Io non lavoro – storie di italiani improduttivi e felici”.

Serena Bortone, la vita privata

Della vita privata di Serena si conosce poco, ma guardando il suo profilo Instagram è facile intuire come Serena abbia un compagno ed una figlia. Spesso appare in compagnia delle amiche e della famiglia, intenta a viaggiare e divertirsi, sempre col sorriso sulle labbra.

FONTE FOTO: facebook.com/serena.bortone