Serena Bortone: da quella volta che cercò un serpente per La Toya Jackson a…

5 errori da evitare in palestra

Durante il suo primo giorno di lavoro le è stato chiesto di trovare un serpente: ecco cosa c’è da sapere su Serena Bortone!

Serena Bortone è una giornalista e conduttrice televisiva nota soprattutto per aver ideato il programma politico Agorà, di cui è stata anche conduttrice e inviata.

Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera giornalistica, e alcune curiosità su di lei: come quella volta che per lavoro fu costretta a trovare un cobra

Serena Bortone: alcune curiosità sulla conduttrice

– Durante il suo primo giorno di lavoro in Rai, il conduttore Mino Damato le chiese di cercare un vero serpente per la loro ospite in studio, la sorella maggior di Michael Jackson, La Toya. La giornalista riuscì a trovare il serpente, e la cantante quel giorno lo portò attorno al collo per tutta la durata della trasmissione.

– Le piace lo sport e in particolare lo yoga.

Serena Bortone
Fonte Foto: https://www.facebook.com/serena.bortone

– La Bortone è una grande appassionata di opera lirica, sui social condivide spesso gli spettacoli a cui le capita di assistere.

– Le città che ama di più sono Istanbul e New York, ma anche la città in cui vive e cioè Roma.

Serena Bortone: la carriera giornalistica e televisiva

Nata a Roma l’8 settembre 1970, ha iniziato giovanissima a lavorare per la Rai, prima nel programma Alla ricerca dell’arca, condotto da Mino Damato, e poi in altre storici programmi dell’emittente televisiva (come Avanzi, di Serena Dandini).

Nel 1998 la sua carriera giornalistica viene indirizzata verso la politica, e Serena Bortone prende parte ad alcune trasmissioni su tematiche politiche e sociali. Durante questo periodo, come autrice, realizza alcuni format televisivi e 10 documentari di viaggio.

Nel 2010 ha ideato Agorà, programma di approfondimento politico che condurrà Gerardo Greco. Serena Bortone oltre ad essere l’autrice del programma svolge anche il ruolo d’inviata, e rispettivamente nel 2012 e nel 2014 segue per il programma le elezioni presidenziali in Francia e in America. Nel 2017 è lei a condurre il programma.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/serena.bortone

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 21-12-2017

Alice Antonucci

Per favore attiva Java Script[ ? ]