Selma Blair, l’attrice americana che soffre di sclerosi multipla: scopriamo di più sulla sua vita privata, sulla sua carriera e sulla sua malattia.

Lunghi capelli biondi, occhi chiari e uno sguardo che riesce ad incantare chiunque: Selma Blair è un’attrice americana, forse ancora poco conosciuta nel mondo del cinema, ma con un talento davvero strabiliante. Ha ottenuto diversi ruoli sia nel mondo cinematografico che a teatro e il suo talento la sta portando sempre più in alto. La sua carriera è iniziata un po’ per caso, dal momento in cui Selma si è accorta solo dopo di avere questa passione per la recitazione… infatti, prima di intraprendere questa strada, la sua vita girava attorno la fotografia. Scopriamo di più su di lei!

Chi è Selma Blair e la sua carriera

Selma Blair Beitner nasce a Southfield, nel Michigan, il 23 giugno 1972, sotto il segno del cancro. È l’ultima di quattro figli ed è figlia del giudice Molly Ann Cooke e del procuratore distrettuale Elliot I. Beitner. Intraprende i suoi studi alla Kalamazoo College e si laurea all’University of Michigan. Dopo aver concluso gli studi, Selma si trasferisce a New York per seguire la sua passione: la fotografia.

Il suo sogno è di diventare una fotografa professionista, ma qualcosa nella sua vita cambia… Scopre una passione forte nei confronti della recitazione, così cambia percorso e nel 1997 debutta nel film Oz In & Out. Dopo il suo primo film, Selma riesce ad ottenere numerosi ruoli riuscendo anche a lavorare al fianco della famosissima e amatissima Cameron Diaz.

Si sposa nel 2004 con Ahmet Zappa, un musicista e produttore discografico. Nel 2006 divorziano e quattro anni dopo si sposa con lo stilista Jason Bleick: dal loro matrimonio, nel luglio del 2011, nasce il figlio Arthur Saint.

Selma Blair
Selma Blair

Selma Blair, la malattia

Nell’ottobre del 2018, Selma tramite un post sul suo profilo Instagram confessa di avere la sclerosi multipla.  Il post ha colpito migliaia di persone, specialmente i suoi fan, poiché con un semplice post e un’immagine di lei davanti lo specchio, si percepisce la forza dell’attrice, nonostante la malattia. Dichiara di averla da 15 anni, ma che ha sempre trascurato quei piccoli sintomi che l’accompagnavano da anni.

Ad agosto 2018 arriva la notizia e lei, settimana dopo settimana, sta notando dei peggioramenti. Racconta di come Allisa Swanson non ha solo disegnato i suoi abiti per lo show di Netflix, ma che l’ha anche aiutata ad infilare i pantaloni, il top e le ha abbottonato il giubbotto. Selma è grata del suo lavoro e della sua crew perché, nonostante la sclerosi multipla, riesce comunque ad affrontare il suo mestiere con tanta forza e coraggio.

3 curiosità su Selma Blair

-Selma, a causa del suo carattere abbastanza forte, ha avuto una lite con Charlie Sheen, collega della serie televisiva Anger Management. Per tale motivo è stata licenziata ed ha abbandonato improvvisamente il cast!

-Sui social, possiamo notare come la donna sia una grandissima amante dell’equitazione, infatti molte foto la rappresentano in compagnia di un cavallo.

-Nel 2016 è stata ricoverata in ospedale per un mix di alcol e farmaci. L’attrice avrebbe urlato “lui brucia le mie parti intime, mi ha picchiata, vuole uccidermi” durante un volo aereo. Non appena atterrata a Los Angeles è stata trasportata dal personale medico in ospedale.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
curiosità people sclerosi multipla selma blair

ultimo aggiornamento: 23-10-2018


Ape Maia: la nuova anima del personaggio cult

Chi è Max Cavallari: tutto sul comico del duo I Fichi d’India!