Chi è Sara Mardegan, l’insegante di Ballando con le stelle 2016

Alla scoperta di Sara Mardegan, la bella e brava maestra dello show Ballando con le stelle 2016

chiudi

Caricamento Player...

Voluta dalla conduttrice Milly Carlucci, Sara Mardegan è una delle nuove maestre del talent Ballando con le stelle in coppia con l’attore Lando Buzzanca. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita e carriera.

La sua vita si svolge a passi di danza difatti fin dalla tenera età viene fuori la sua predisposizione per il ballo, a soli cinque anni inizia a praticare sport e vi impiega tutte le sue forze ed  energie, poiché oltre la danza frequenta anche un corso di ginnastica artistica, rock’n roll e boogie. Nel corso della sua vita e carriera ottiene grandiosi risultati e moltissimi premi e riconoscimenti. Sara Mardegan ha, infatti, conquistato per 10 anni consecutivi il titolo italiano di ballerina nelle danze latine e nel 1992 ha invece vinto il premio Blackpool Junior live.

Inoltre, ha ballato in coppia con tantissimi professionisti talentuosi, tanti nomi nella storia del ballo tra cui il grandissimo Riccardo Cocchi, ballerino di fama nazionale, con cui ha duettato per due anni a partire dal 1995. Nel 1999  ha avuto un incontro con Espen Salsberg detto il Professore, per la sua straordinaria esperienza, ed insieme ad altri competitori, ha intrapreso un tour asiatico di show che le ha permesso di fare una delle esperienza più performante del suo percorso. Nel 2002, dopo essere diventata ballerina professionista con tanto di diplomi, inizia la sua nuova avventura come coreografa e nel 2008 comincia ad insegnare danza a Treviso, dove tutt’ora si dedica a trasmettere il suo grande talento e le sue grandi doti di ballerina.