Chi è Sara D'Amario: vita privata, compagno e figlia dell'attrice

Sara D’Amario, tra arte e vita privata: il vero volto dell’attrice italiana

Da tempo “affiliata” al trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, la bravissima Sara D’Amario è uno dei volti più noti della televisione italiana.

Anni di teatro l’hanno forgiata, poi Sara D’Amario si è tuffata nel mondo del cinema e della televisione. Oggi è una delle attrici più apprezzate del panorama italiano, grazie anche ad alcuni ruoli che ha ottenuto – come la partnership con Aldo, Giovanni e Giacomo. Non tutti sanno che Sara, una volta lasciato il set, è una mamma premurosissima: scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Sara D’Amario, la biografia

Nata a Moncalieri (in provincia di Torino) il 4 febbraio 1972, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Sara D’Amario ha sempre avuto una grande passione per la recitazione. E così, dopo aver preso il diploma presso il liceo linguistico della sua città, si è iscritta alla Scuola per Attori del Teatro Stabile di Torino, sotto la guida di Luca Ronconi. Proprio con lui ha anche debuttato a teatro, impegno che l’ha tenuta occupata per alcuni anni.

La sua carriera, in seguito, ha avuto un’importante svolta: Sara è approdata al cinema con Jolly Blu e in televisione in un episodio di Distretto di polizia. Da quel momento, ha inanellato tantissimi successi. È stata protagonista de Il cosmo sul comò, de La banda dei Babbi Natale e de Il ricco, il povero e il maggiordomo, film nei quali ha recitato con Aldo, Giovanni e Giacomo.

In televisione invece l’abbiamo vista in soap opera come Vivere e CentoVetrine, ma anche in fiction di grande successo quali Le tre rose di Eva e L’onore e il rispetto. Nel 2020 è stata protagonista del film tv Tutto il giorno davanti.

La vita privata di Sara D’Amario

Sara D'Amario
Fonte foto: https://www.instagram.com/sara.damario/?hl=it

Sebbene sia sempre stata piuttosto riservata, Sara ha rivelato qualche dettaglio sulla sua vita privata, grazie anche al profilo Instagram che tiene spesso aggiornato. Ad esempio, sappiamo che ha girato molto in tutto il mondo: a 23 anni ha lasciato la sua città per andare a Trieste, e da qui è partita per un lungo viaggio. Ha toccato New York e Parigi, prima di tornare in Italia.

Sara è da molto tempo sentimentalmente impegnata. Ha una relazione con il regista e produttore francese Francois-Xavier Frantz, con il quale collabora in alcuni progetti teatrali. Dal suo compagno, la D’Amario ha avuto una figlia: la piccola Venice, nata nel 2009. Oggi l’attrice è tornata a vivere a Torino.

3 curiosità su Sara D’Amario

•Si è laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Torino, specializzandosi in Drammaturgia.

•È una grande amante della scrittura: ha in curriculum alcuni romanzi pubblicati negli anni passati, quali Nitro e Magnetic.

•Tiene spesso laboratori di teatro e lezioni per ragazzi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/sara.damario/?hl=it

ultimo aggiornamento: 10-03-2020

X