Da anni si occupa di dare assistenza psicologica ai concorrenti del reality show più amato d’Italia: scopriamo qualcosa in più su Piera Fiorillo.

Probabilmente avete sempre pensato che l’esperienza in un reality show come il Grande Fratello sia qualcosa di semplice da affrontare, ma non è dello stesso parere Piera Fiorillo. Stiamo parlando della psicologa che da tanti anni segue i concorrenti del GF (sia nella versione classica che in quella vip), e che è una presenza costante nella casa. Ecco cosa abbiamo scoperto sul suo conto.

Piera Fiorillo, la biografia

Nata a Napoli il 18 agosto 1961, sotto il segno zodiacale del Leone, Piera Fiorillo ha studiato a lungo per diventare psicoterapeuta. Dopo il diploma conseguito presso il liceo linguistico internazionale della sua città natale, si è laureata in Psicologia nel 1999, alla Seconda Università degli Studi di Napoli.

Di lei sappiamo che ancora oggi lavora nel suo studio professionale che ha aperto anni fa nella città partenopea, dove opera come psicoterapeuta. Ma da molto tempo ha una collaborazione con Endemol, la famosa casa di produzione di molte trasmissioni televisive. Ed è lei che si occupa del sostegno psicologico dei concorrenti del Grande Fratello.

L’esperienza di Piera Fiorillo al GF

Grande Fratello Vip
Grande Fratello Vip

Dalla seconda edizione del reality, ovvero dal 2001, Piera si prende cura dei partecipanti. Svolge con loro un colloquio preliminare per stabilire un rapporto di fiducia, e poi li segue in tutto il loro percorso all’interno della casa (ovviamente non di persona, ma solo attraverso il microfono). La psicologa ha colloqui quotidiani con i gieffini, che avvengono all’interno del confessionale e che non vengono naturalmente mandati in onda.

È lei che li aiuta ad affrontare le difficoltà dovute alla reclusione, che analizza con loro i comportamenti da tenere nella casa e che offre consigli utili per la convivenza. Insomma, il ruolo di Piera, sebbene sia lontano dalle telecamere, è fondamentale per la buona riuscita del programma. Anche nella versione vip del Grande Fratello, condotta prima da Ilary Blasi e poi da Alfonso Signorini, è stata di grande aiuto.

La vita privata di Piera Fiorillo

La psicologa è una persona molto riservata e non ama stare al centro dell’attenzione. Non sono molte le informazioni che abbiamo sulla sua vita privata, e anche dai social possiamo trarre solamente pochi indizi. Ha un profilo Instagram blindato, mentre da alcune foto pubblicate sulla sua pagina Facebook abbiamo scoperto che ha una splendida famiglia.

A quanto pare, Piera è sposata e ha tre bellissimi figli, che sono il suo orgoglio. Sappiamo inoltre che la donna vive ancora a Napoli, dove ha il suo studio. Ed è una grande amante degli animali, in particolar modo dei cani.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
grande fratello Piera Fiorillo

ultimo aggiornamento: 11-03-2020


Gilles Rocca: da Sanremo a Ballando con le stelle. Ecco chi è

Chi è Lella Costa? Scopri la grandiosa doppiatrice in 6 curiosità e…