Dalla carriera televisiva di successo al cuore di uno dei portieri più forti di tutti i tempi. Scopriamo chi è la straordinaria Sara Carbonero!

Bellissima e bravissima: cos’altro aggiungere all’identikit di Sara Carbonero? Vi sveliamo tutte le declinazioni della sua biografia, partendo dalle origini sino alla carriera che l’ha vista in strabiliante ascesa nel cuore del pubblico, passando anche per una malattia che continua a darle il tormento. Ecco chi è la giornalista, dalla A alla Z.

Chi è Sara Carbonero?

Sara Carbonero Arévalo, nota ai telespettatori come Sara Carbonero, è nata il 3 febbraio 1984, sotto il segno dell’Acquario. La sua città d’origine è Corral de Almaguer, nella comunità autonoma di Castiglia-La Mancia.

La sua è la storia di successo di una donna in carriera, giornalista di grande livello con una promozione a vicedirettrice di Mediaset España – settore sport. Quest’ultimo sembra essere un leitmotiv della sua esistenza: se ne occupa per lavoro ma anche…per amore!

SARA CARBONERO
SARA CARBONERO

La vita privata di Sara Carbonero?

Super osservata e corteggiata, la bellissima Sara Carbonero è anche super innamorata! Il grande amore della sua vita è Iker Casillas, portiere annoverato tra i migliori al mondo e storico estremo difensore del Real Madrid!

Dal marito, con cui è convolata a nozze nel 2016, ha avuto due splendidi figli: Lucas Casillas Carbonero e Martín Casillas Carbonero. Insieme a lui ha formato una meravigliosa famiglia, e ha anche attraversato il difficile momento del maggio 2019, quando il calciatore è stato colpito da infarto.

Sempre nel maggio 2019 è stata operata per un tumore ovarico, come rivelato da lei stessa sui propri profili social. Nel febbraio del 2021 ha subito una seconda operazione, per una ricaduta, ma qualche giorno dopo ha tranquillizzato tutti sui propri profili dicendo che l’intervento era riuscito senza problemi.

Vive a Madrid, dove lavora in radio e in tv. Non si hanno informazioni sul suo patrimonio.

Chi è il marito di Sara Carbonero?

Iker e Sara Casillas si sono conosciuti alla Confederations Cup (nel 2009), e la loro storia è iniziata nel febbraio 2010. Da allora, i due non si sono mai più separati e sono diventati una delle coppie più invidiate del jet set spagnolo.

Iker Casillas, classe 1981, è stato un portiere di calcio tra i più vincenti della storia, in particolare nel suo periodo di militanza al Real Madrid, tra il 1999 e il 2015, e con la nazionale spagnola con cui ha vinto due europei, nel 2008 e nel 2012, e un mondiale nel 2010. Si è ritirato nel 2020, dopo diverse stagioni passate al Porto.

4 curiosità su Sara Carbonero

-Storico il bacio di Iker Casillas (dopo la vittoria dei Mondiali 2010) dato alla Carbonero in diretta, nel corso di un’intervista condotta proprio dall’allora fidanzata!

-Nello stesso anno ha iniziato a collaborare con Mediaset Premium, in Italia, prendendo parte a diverse trasmissioni in qualità di esperta di Liga spagnola.

-Nel 2012 ha avviato una fortunata collaborazione con l’emittente messicana Televisa.

-Su Instagram è una vera e propria star, seguita da milioni di follower che la osservano costantemente sui social!


Angela Melillo: scopri tutto quello che c’è da sapere sulla showgirl

Serena Marchese: ecco chi è l’aspirante allieva di Amici