Tutto quello che c’è da sapere su Andrea Belotti: biografia, vita privata e non solo dell’attaccante del Torino e della Nazionale.

Per i tifosi del Torino Andrea Belotti non è solamente il centravanti e capitano, è un simbolo della squadra, il giocatore che al meglio incarna i valori della squadra granata. Non è solamente un ottimo finalizzatore, è anche un calciatore molto generoso, sempre pronto a sacrificarsi anche in fase difensiva per aiutare la squadra. Non a caso anche per la Nazionale è invece una speranza, un giocatore importante, affidabile e da cui affidarsi. Vediamo tutto quello che c’è da sapere sul centravanti.

Andrea Belotti: la biografia

Andrea Belotti è nato a Calcinate, in provincia di Bergamo, il 20 dicembre del 1993 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario). Come molti altri giocatori ha iniziato ha tirare i primi calci al pallone all’oratorio. Da bambino giocava nella Grumellese come centrocampista, ha fatto un provino per l’Atalanta ma non è stato preso.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Andrea Belotti
Andrea Belotti

Sulle qualità di Belotti ci ha visto meglio l’Albinoleffe, che nel 2006 lo ha preso nel proprio settore giovanile. E proprio nell’Albinoleffe ha iniziato a giocare come attaccante. Nel 2011 ha debuttato in serie B, collezionando 8 presenze e 2 gol in campionato. Poi, dopo una buona stagione in C, sempre con la formazione lombarda, nel 2013 si è trasferito al Palermo: ha contribuito alla promozione in serie A della squadra e l’anno successiva, alla salvezza dei siciliani

Dal 2015 gioca nel Torino, squadra della quale è diventato capitano, oltre che uno dei migliori marcatori della storia del club. Le ottime prestazioni in maglia granata lo hanno anche portato nel 2015 a esordire in Nazionale: ora è un pilastro dell’Italia.

Andrea Belotti: vita privata

Il 15 giugno del 2017 Andrea Belotti si è sposato con Giorgia Duro, i due si erano conosciuti e fidanzati qualche anno prima, quando l’attaccante militava nel Palermo. Giorgia Duro ha poi seguito a Torino il compagno.

Giorgia Duro: chi è la moglie di Andrea Belotti

Giorgia Duro è nata il 24 ottobre del 1996 (il suo segno zodiacale è quindi quello dello Scorpione). Nel 2010 ha vinto Miss Palermo ed è arrivata alle prediali di Miss Italia. Ha lavorato anche in alcune TV locali della Sicilia, in trasmissioni che parlavano proprio di calcio.

Andrea Belotti: dove vive?

Andrea Belotti, insieme alla moglie Giorgia Dura, abita in un appartamento nel centro storico di Torino, vicino a dove si trova la sede della squadra granata.

Andrea Belotti: il patrimonio

Andrea Belotti con il Torino ha un contratto da circa 2 milioni di euro a stagione.

5 curiosità Andrea Belotti

– Andrea Belotti è presente sia su Instagram che su Twitter e Facebook.

– E’ soprannominato “Gallo” per via della sua consueta esultanza, dopo un gol mima sempre con la mano sulla fronte la cresta del gallo. L’esultanza è nata come dedica a un suo amico che il cui cognome è proprio “Gallo”.

– Ha diversi tatuaggi nel corpo, tra cui una croce nera sul collo

Tre uomini e una gamba è il suo film preferito, Prison Break la sua serie TV preferirà.

– Il suo piatto preferito sono i Casoncelli alla bergamasca.


Sara Carbonero: tutte le curiosità sulla giornalista

Helen McCrory, tutto quello che c’è da sapere sulla zia Polly di Peaky Blinders