Chi è Santino Fiorillo, il ‘valletto’ di Io e Te?

Aggraziato, amante della moda e molto affascinante: ecco chi è Santin Fiorillo, che avrete sicuramente notato nel cast di Io e Te.

Fisico slanciato, sguardo vispo e capelli biondi: abbiamo imparato a conoscere Santin Fiorillo a Io e Te (fa parte del cast della trasmissione condotta da Pierluigi Diaco in qualità di ‘valletto’) ma cosa sappiamo sul suo conto?

Un primo dubbio aleggia sul suo nome: è Santin o Santino? Stando al suo profilo Instagram sarebbe il primo, stando al suo Linkedin, invece, sarebbe il secondo…indaghiamo più a fondo sull’affascinate figura dell’attore che si definisce Muse et icône (musa e icona, trad)!

Chi è Santin Fiorillo?

Sappiamo che è nato a giugno, ma la sua data di nascita non è nota. Di Santin Fiorillo, infatti, si sa veramente poco: garbato, grazioso e molto glamour, va in onda tutti giorni su Rai Uno ma protegge bene la sua vita privata tenendosi alla larga dagli eventi mondani.

Quello che salta subito all’occhio è la sua grande passione per la moda, che esalta spiccatamente con outfit mai noiosi e sempre ricchi di brio. Ha persino incontrato Chiara Ferragni e ha immortalato il momento con un selfie.

Ama il mare, i fiori e le dive di un tempo, a cominciare da Sofia Loren (della quale possiede una foto autografata che custodisce gelosamente). Ama anche gli animali: nel suo spirito risiede una gattara, come si definisce spiritosamente lui stesso.

Sui suoi social, appare spesso in compagnia di molti amici, ma mai nessuno scatto che faccia pensare ad una dolce metà. Non sappiamo quindi se sia single o impegnato!

Una delle sue citazioni preferite è: “Si diventa un mito quando nessuno è in grado di conquistare il cuore del pubblico dopo che tu te ne sei andato” (R. Nureyev).

Dove vive Santin Fiorillo?

Non sappiamo con precisione dove abiti, ma è originario di Salerno, città dove ha studiato e dove si è laureato in Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno.

Sembra che, per esigenze lavorative, viva a Roma. Ma ogni volta che può torna nella sua città e per la precisione nella spiaggia di Battipaglia, che adora.

Già da fine maggio comincio a scrivere ai titolari del lido (Virgin beach, nda) per prenotare il mio ombrellone, anche perché ci tengo a festeggiare il mio compleanno, a giugno, con le mie amiche qui sulla spiaggia. Lavoro a Roma e quando sono qui non voglio saperne di posti mondani“, ha raccontato a Lacittadisalerno.

ultimo aggiornamento: 11-07-2019

X