Diamo un’occhiata a tutte le curiosità e i dettagli sulla vita privata di Samuele Cannas, il prodigioso studente che punta a sconfiggere i tumori gastrointestinali.

Samuele Cannas è, senza ombra di dubbio, un talento straordinario. Fiore all’occhiello dell’Università di Pisa e della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Cannas può vantare quattro lauree nel suo curriculum, tutte conseguite con il massimo dei voti e la lode, e si prepara a diventare il primo studente in Italia a possedere 6 titoli universitari a soli 25 anni. Vediamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Samuele Cannas: biografia e carriera

Samuele Cannas è nato nel 1996 in Sardegna, ma non si conosce con certezza la corretta data di nascita e pertanto è difficile sapere quale sia il suo segno zodiacale. Ciò che invece è risaputo è la sua incredibile carriera accademica, costruita con cura, tenacia e soprattutto grande curiosità. Samuele si è laureato a pieni voti all’Università di Pisa in biotecnologie molecolari, medicina e chirurgia (luglio 2021), in biotecnologie (settembre 2021) e in ingegneria (ottobre 2021), e mostra anche una spiccata sensibilità verso l’arte, tanto che ha anche conseguito un titolo universitario in pianoforte al Conservatorio di Cagliari nel 2017.

Nel dicembre 2021 potrà inoltre annoverare tra i suoi meriti anche il prestigioso titolo conferito dalla Scuola Sant’Anna di Pisa, e diventerà così il primo studente in Italia a possedere ben 6 titoli universitari all’età di 25 anni. Il suo percorso, come accennato in precedenza, è stato costruito con grande perizia, con ogni tassello scelto con cura in modo da poterlo avvicinare al suo obiettivo di lottare i tumori gastrointestinali.

Per Cannas, infatti, il conseguimento delle lauree ha poco a che vedere con la gratificazione dell’ego, quanto alla costruzione di un metodo olistico in grado di combinare le competenze del chirurgo, del biotecnologo e dell’ingegnere per approcciarsi quanto meglio al complesso mondo della medicina. La sua prossima mossa? Spostarsi negli USA, per proseguire i suoi studi specialistici in chirurgia addominale.

I suoi sforzi, chiaramente, non sono passati inosservati. Samuele Cannas è già membro dell’Aspen Istitute Italia, e ha ricevuto il prestigioso titolo di Alfiere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel 2021, inoltre, ha ricevuto il Premio Socrate 2021 presso il celebre Palazzo Altieri in Roma ed è stato anche insignito della Benemerenza del Premio Eccellenza Italiana 2021.

Samuele Cannas: la vita privata

Estremamente riservato, Samuele Cannas si tiene ben lontano dalla luce dei riflettori, e preferisce che a parlare siano i suoi incredibili risultati accademici. Si potrebbe presupporre che viva a Pisa, dove ha appunto frequentato l’Università e la Scuola Superiore Sant’Anna. Cannas non pare avere nemmeno un profilo Instagram, e il suo patrimonio è sconosciuto.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-11-2021


Chi è Christina Bertevello: modella, Youtuber, fashion blogger e influencer

Chi è Filippo Addamo: la storia dell’uomo che a 23 anni uccise la madre Rosa Montalto