Salvo Filetti è rinomato per la sua aria da uomo d’altri tempi, baffo alla Dalì e capelli scompigliati. Scopriamo chi è oltre il set di Detto Fatto!

Parrucchiere per mestiere, artista del capello per passione: si chiama Salvo Filetti ed è diventato uno dei volti più amati della televisione italiana. La sua presenza nella trasmissione Rai Detto Fatto ha catalizzato l’attenzione del pubblico, sempre più appassionato alla sua arte. Cerchiamo di capire di più sull’hair designer

Chi è Salvo Filetti?

Salvo Filetti è originario di Acireale, Catania, dove è nato nel 1966, ultimo di 5 figli. Ha maturato la passione per il mondo dei capelli in tenera età, sino a diventare una vera istituzione nel settore.

Le sue acconciature e i suoi tagli sono opere d’arte, che non smettono mai di stupire e affascinare. Ogni colpo di forbici è oro che cola, per il re Mida del look!

Salvo Filetti
Fonte Foto: https://www.instagram.com/salvofiletti_hairdesigner/?hl=it

Insieme a Roberto Gervasi è fondatore del marchio Compagnia della Bellezza, progetto d’avanguardia che ispira tantissimi professionisti del capello.

La sua fama è esplosa anche grazie alla sua presenza fissa a Detto Fatto, programma in cui ha fatto il suo primo ingresso sotto la conduzione di Caterina Balivo.

Non conosciamo la sua esatta data di nascita e nemmeno se ci sia una moglie nella sua vita privata. La biografia più nota di Filetti rimanda esclusivamente alla sua professione…

Salvo Filetti in 7 curiosità

– Vogue Italia ha presentato spesso le sue opere, preziose visioni d’autore che hanno stregato il parterre delle più importanti passerelle tra Roma e Milano…

– Salvo Filetti, non tutti lo sanno, è noto anche per essere consulente di immagine per Carmen Consoli e molte altre star!

– Filetti è figlio d’arte: suo padre Sebastiano era un parrucchiere e aveva un negozio proprio ad Acireale…

– A differenza dei fratelli, non ha seguito il percorso di studi all’università. La sua unica vocazione era il mestiere di papà!

– Qual è il segreto del suo successo? Ogni taglio è preceduto da un disegno, in cui cristallizza la ‘visione’ del prodotto finale…

– Ha un profilo Instagram che parla da sé: al suo interno tantissimi scatti che ritraggono perfettamente il suo genio creativo…

– Il pubblico lo riconoscerebbe ovunque, non solo per il suo inconfondibile tocco ma anche per il caratteristico baffo alla Dalì che incornicia le sue labbra!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/salvofiletti_hairdesigner/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
curiosità Detto Fatto hairstylist people

ultimo aggiornamento: 28-11-2018


Alcune chicche su Dado, il comico di Zelig reso celebre dalle canzoni ironiche

Raffaella Fico e Alessandro Moggi sono tornati insieme!