Grazie a dei video postati su Instagram è diventato famosissimo. In quell’occasione lo chef mostrava il modo particolare in cui salava la carne.

Sul web è diventato un vero e proprio fenomeno: lui si chiama Salt Bae (ma non è il suo nome di battesimo) è un cuoco turco e deve la sua fortuna ad alcuni video in cui è intento a preparare la carne. Specializzato proprio nella cottura e nella preparazione delle carni, il cuoco è diventato famosissimo dopo aver caricato un video sul web in cui, in modo particolare, metteva il sale proprio sulle carni che cucina.

Chi è Salt Bae

All’anagrafe il suo vero nome è Nusret Gokce, ma tutti lo conoscono come Salt Bae. Classe 1983, Salt Bae è nato a Erzurum, nell’Anatolia orientale in Turchia, e fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della cucina.

Bae, infatti, prima di diventare un ristoratore è stato un macellaio e la sua profonda conoscenza per le carni l’ha portato a decidere di diventare un imprenditore specializzato proprio in questo settore.

Salt Bae
Fonte foto: https://www.instagram.com/nusr_et/

Bae, inoltre, è anche proprietario di una catena di Steak House conosciutissima non solo in Turchia ma anche a Dubai. Grazie alla fama conquistata grazie ai video che posta su Instagram, inoltre, è riuscito a realizzare il sogno americano di poter aprire dei ristoranti anche oltreoceano.

Alcuni punti vendita di Bae sono presenti anche a Miami e New York. Senza considerare gli 11 ristoranti tra il Qatar, la Turchia e gli Emirati Arabi.

Dei guadagni dello chef e imprenditore non abbiamo alcuna informazione.

La vita privata di Salt Bae

Salt Bae è fidanzato o sposato? Non lo sappiamo. Lo chef turco, diventato una vera e propria icona e celebrità, non posta mai foto al fianco di nessuna donna, nemmeno su Instagram. Sappiamo, però, che in passato una donna c’è stata, o forse più di una, fatto sta che sembra avere ben 13 figli.

View this post on Instagram

Stone Age #saltbae #salt#saltlife

A post shared by Nusr_et#Saltbae (@nusr_et) on

Salt Bae: dove abita

Quando non è in Turchia, nella città che gli ha dato i natali, spesso vola a New York per seguire da vicino i suoi affari. In queste occasioni ha deciso di alloggiare presso il Plaza Hotel, a pochi passi dal suo ristorante.

7 curiosità su Salt Bae

-Cosa vuol dire Salt Bae? Salt vuol dire sale mentre Bae è l’acronimo di Before anyone else, ossia: sala prima di tutti.

-Quanto costano le sue bistecche? Beh il prezzo non è proprio economico: si va dai 70 ai 275 dollari.

-Indossa sempre una t-shirt attillata e degli occhiali da sole. Gli stessi che indossa anche Rihanna.

-Fa palestra tutti i giorni e prima di ogni allenamento gli piace prendere il caffè.

-Si sveglia presto tutte le mattine: la sua sveglia suona tra le 6 e le 6.30.

-La sua alimentazione? Segue una dieta ricca di proteine.

-David Beckham è un suo fan ed è rimasto affascinato dal suo gesto con il sale.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nusr_et/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Chi è Alessandro Castiglioni, il cardiochirurgo che ha operato (anche) Silvio Berlusconi

Chi è Carlo Cancellieri: dall’amicizia con Totti alla passione per il calcio