Biografia, carriera, vita privata e alcune curiosità su Russell Russell, il cantante e ballerino statunitense.

Negli anni ’80 in Italia il suo nome divenne assai noto e richiestissimo anche dai programmi televisivi dell’epoca. Stiamo parlando di Russell Russell il ballerino, cantante e coreografo statunitense scoperto da Nadia Cassini e successivamente visto in numerose trasmissioni di successo sia in qualità di primo ballerino che di coreografo.

Nella carriera di Russell Russell però, ci sono anche tanti musical di Broadway e molto altro ancora. Proviamo allora a raccontarvi qualcosa di più su di lui, sulla sua storia artistica ma anche su quella personale. Biografia, esordi, vita privata e tante curiosità sull’artista.

Russell Russell, biografia e carriera

Russell Spellman in arte Russell Russell è nato a New York il 22 settembre del 1960 sotto il segno zodiacale della Vergine. Nel 1979 è stato scelto dalla showgirl italiana, Nadia Cassini come primo ballerino nel programma tv, Studio ’80.

Da qui in avanti Russell ha iniziato a lavorare molto e per svariati varietà come: Sotto le stelle, Pronto chi gioca, Domenica In, I Cervelloni oltre ad apparire sulle principali riviste e presenziare come ospite a trasmissioni musicali importanti come: Discoring, Disco Inverno e il Maurizio Costanzo Show.

Russell Russell, vita privata

Quanto si conosce invece sulla vita privata di Russell Russell? Rispetto a quella professionale ben poco. L’artista infatti da questo punto di vista è stato sempre molto riservato e non ha mai mostrato sotto i riflettori la sua sfera intima e familiare. Non sappiamo infatti se sia legato a qualcuno e facciamo molta fatica anche a trovare un suo profilo sui socialnetwork.

Russell Russell, 4 curiosità

-Si forma artisticamente presso la Music and Arts School of New York.

-Nel 2021 partecipa al programma tv, The Voice Senior condotto da Antonella Clerici.

-Nel 2003 prende parte al cast italiano del musical The Full Monty per la regia di Gigi Proietti.

-In passato ha fatto parte del gruppo dance degli Easy Going come cantante solista.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-12-2021


Scopri tutto su Aisha, la cantante di Amici 21

Chi è Anna Giulia Fossatelli, la Miss vittima di insulti razzisti