Anna Giulia Fossatelli è una splendida ragazza di Terni che si è aggiudicata la fascia di Miss Sorriso: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Anna Giulia Fossatelli ha conquistato la giuria di Miss Sorriso grazie alla sua straordinaria bellezza e nel 2021, durante le preselezioni di Miss Italia, è finita nel centro di grande clamore per via di alcuni insulti razzisti che le sarebbero stati rivolti dagli haters. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.

Anna Giulia Fossatelli
Fonte Foto: https://www.instagram.com/annagiuliafossatelli/?hl=it

Anna Giulia Fossatelli: la carriera

Classe 2003 (non è dato sapere con esattezza quando sia nata) e originaria di Terni, in Umbria, Anna Giulia Fossatelli è una giovane studentessa (frequenta il Liceo Classico della sua città) che ha ottenuto il titolo di Miss Umbria Sorriso e che, nel 2021, si è presentata alle selezioni per Miss Italia.

Il suo nome è rapidamente diventato noto sui social a causa di una terribile ondata d’insulti razzisti a lei rivolti da alcuni leoni da tastiera (che non l’avrebbero ritenuta “abbastanza italiana” per partecipare al noto concorso di bellezza a causa del colore olivastro della sua carnagione). La giovane Miss ha prontamente denunciato l’episodio alle forze dell’ordine.

“Anche se avessi avuto effettivamente origini straniere non vedo quale sarebbe stato il problema. Tutte le ragazze con nazionalità italiana possono partecipare al concorso, anche se con altri origini. Questa cosa a me non tocca più di tanto, però su ragazze con carattere più fragile può essere un problema”, ha confessato la ragazza a La Nazione.

Anna Giulia Fossatelli: la vita privata

Non è noto se la ragazza sia fidanzata o meno, quel che è certo è che ha un legame davvero speciale con i suoi genitori e in particolare con suo padre, che ha preso le sue difese via social dopo che è stata insultata dagli haters per via del colore della sua pelle. Anna Giulia Fossatelli a abita a Terni insieme ai suoi genitori.

Anna Giulia Fosatelli: le curiosità

– Ama i cani.

– Le piace seguire le partite di calcio insieme ai suoi amici ed è una tifosa sfegatata della Juventus.

– Ha praticato danza ed è un’ottima ballerina.

– Ha un piercing alla lingua e numerosi tatuaggi sul corpo.

– Su Instagram le piace mostrare ai fan i suoi look preferiti.

– Uno degli artisti musicali che preferisce è Justin Bieber.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/annagiuliafossatelli/?hl=it

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-12-2021


4 cose da sapere su Russell Russell

Chi era la Principessa Margaret, contessa di Snowdon e sorella della Regina Elisabetta