Una vita al fianco del suo amato marito, sempre attenta a non esporre la sua vita sotto i riflettori: scopriamo il ritratto di Rosi, moglie di Giampiero Boniperti.

Rosi Vergnano è la moglie di Giampiero Boniperti, ex calciatore storico volto della Juventus, di cui è stato presidente onorario. La sua è una biografia in gran parte sconosciuta al pubblico, ma ci sono alcune cose da sapere per capire chi è la donna che ha stregato uno degli uomini più famosi e apprezzati nella galassia del calcio italiano vivendo con lui una lunga e splendida favola d’amore. Scopriamo di più…

Chi è Rosi Vergnano, moglie di Giampiero Boniperti?

Rosi Boniperti, nata Vergnano, è originaria di Torino ed è la moglie di Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus morto nella notte del 18 giugno 2021 nel capoluogo piemontese, dove viveva con la famiglia, a causa di un’insufficienza cardiaca. È stata la sua inseparabile compagna, madre dei suoi figli e presenza costante nella vita professionale e personale dell’ex calciatore.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Giampiero Boniperti
Giampiero Boniperti

La vita privata di Rosi Vergnano

Sono davvero pochissime le informazioni sulla storia e sulla vita privata di Rosi Boniperti. La moglie di Giampiero Boniperti è sorella di un famoso rugbista torinese, e figlia di un grande tifoso granata. Dalle sue nozze con l’ex calciatore bianconero e presidente onorario della Juventus sono nati tre figli, e la coppia a avuto poi sette nipoti.

Rosi Vergnano e Giampiero Boniperti: matrimonio e figli

Rosi Vergnano e Giampiero Boniperti si sono sposati nel 1954 e non si sono mai più separati. La loro è stata una unione solida, fondata su un sentimento imperituro e su una grande riservatezza. Dal matrimonio sono nati i tre figli Giampaolo, Alessandro e Federica Boniperti, che li hanno resi nonni di ben sette nipoti.

Della moglie, Giampiero Boniperti avrebbe fatto un dolcissimo ritratto descrivendone la presenza come “fondamentale” anche per l’evoluzione della sua straordinaria carriera. Nonostante un marito famoso e sempre sotto i riflettori, Rosi Boniperti non avrebbe mai ceduto alle lusinghe del gossip e si sarebbe sempre tenuta a debita distanza dalle attenzioni mediatiche intorno alla sua esistenza, dedicandosi alla famiglia. Giampiero Boniperti è morto alle soglie dei 94 anni (li avrebbe compiuti il 4 luglio), nella notte del 18 giugno 2021, nella loro amata città, Torino, dopo un’intera esistenza vissuta al fianco della sua amatissima Rosi.


Chi è Elisabetta Lachina che ha perso i genitori nella strage di Ustica

Chi è Maddalena Corvaglia, l’ex velina bionda di Striscia