Che fine ha fatto Pierre Cosso, il celebre volto del film Il tempo delle mele? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, dalle origini alla vita privata…

L’attore Pierre Cosso è uno dei volti intramontabili del cinema, che ricordiamo anzitutto nei panni di Philippe de Il tempo delle mele. Nato in Algeria nel 1961, è diventato una vera e propria icona, amatissimo dal pubblico in tutto il mondo, grazie al celebre film che lo ha visto sul set al fianco della stella Sophie Marceau. Ma non è tutto: partiamo alla scoperta della sua biografia, dalle origini al capitolo sentimentale.

Chi è Pierre Cosso e dove vive?

Pierre Cosso è un attore, cantante e compositore, nato ad Algeri, sotto il segno della Bilancia, il 24 settembre 1961, famosissimo interprete di Philippe nel film Il tempo delle mele. In Italia, lo abbiamo visto recitare al fianco di Sabrina Ferilli nella fiction Anna e i cinque. La sua carriera nella recitazione si è sviluppata principalmente tra Francia, Italia e Stati Uniti, e ha recitato anche nella pellicola Un lupo mannaro americano a Parigi di Antony Waler… Amante dei viaggi e della barca a vela, dal 2003 vive a Tahiti, l’isola più grande della Polinesia francese.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Pierre Cosso Sabrina Ferilli
Pierre Cosso Sabrina Ferilli

La vita privata di Pierre Cosso

Per quanto riguarda la vita privata, Pierre Cosso ha avuto diverse relazioni famose. La prima con Sophie Marceau, conosciuta sul set de Il tempo delle mele 2, poi con Nathalie Marquay, Miss Francia 1987, con la cantante Zazie e con l’attrice Mélanie Maudran. Nel passato dell’attore, anche il matrimonio con Mathilde, con la quale ha avuto il primo figlio, Lino. Dopo il divorzio, nel 2003, è partito in Polinesia e ha incontrato la sua futura compagna

Chi è la compagna di Pierre Cosso?

Pierre Cosso è legato a Rautea, sua compagna da tanti anni di origine polinesiana. Vivono insieme a Tahiti e hanno costruito una bella famiglia con tre figli (la coppia ha avuto Noa nel 2005). Innamorati e super affiatati, spesso si mostrano insieme sui social, come dimostrano gli scatti che l’attore condivide sul suo profilo Instagram.

Pierre Cosso: altre 4 cose che sappiamo di lui

– Ha partecipato all’undicesima edizione di Ballando con le stelle, nel 2016, affiancato dalla ballerina Maria Ermachkova.

– Nel 2003 ha intrapreso un viaggio in giro per il mondo durato circa 15 anni, con la sua barca a vela “Nusa Dua”.

– È anche un autore e compositore, con numerosi 45 giri pubblicati negli anni ’80.

– Gli sono stati dedicati dei documentari televisivi tra cui Thalassa.


Chi è Maddalena Corvaglia, l’ex velina bionda di Striscia

Una vita per la Juventus: ecco chi era Giampiero Boniperti