Chi è Rosanna Fratello: biografia, vita privata e curiosità

Rosanna Fratello: tutte le curiosità sulla cantante

Cantante e attrice, donna di straordinaria grazia e bellezza: scopriamo i segreti del fascino senza tempo di Rosanna Fratello.

Rosanna Fratello, ieri e oggi, è una delle donne il cui nome è legato a uno dei capitoli più effervescenti e brillanti dello spettacolo e della musica italiani. Vi sveliamo i tratti salienti della sua biografia e quelle curiosità che rendono unica la sua storia.

Chi è Rosanna Fratello?

Elda Rosanna Fratello è nata a San Severo, sotto il segno dell’Ariete, il 26 marzo 1951, ed è una cantante e attrice. Ha trascorso la sua infanzia a Cinisello Balsamo, e ha esordito nel panorama artistico nazionale sul finire degli anni ’60.

3 i brani d’esordio incisi in una raccolta di canzoni del Festival di Sanremo 1967: È più forte di me, Devi avere fiducia in me e Quando dico che ti amo… È arrivata all’Ariston nel 1969, sostituta di Anna Identici come interprete de Il treno.

Sono passati decenni dall’alba del suo straordinario viaggio nella musica, e oggi tante cose sono cambiate. Su Instagram tante immagini che richiamano la sua luminosa carriera, ma anche scatti di vita quotidiana che la vedono al fianco di amiche e colleghe come Iva Zanicchi.

Iva Zanicchi Rosanna Fratello
Fonte foto: https://www.instagram.com/rosannafratelloreal/?hl=it

La vita privata di Rosanna Fratello

Giuseppe Cappellano, suo marito, le ha dato una splendida figlia che si chiama Guendalina Cappellano. La vita privata di Rosanna Fratello non è particolarmente esposta alle insidie del gossip, e ama prendersi cura della propria famiglia in assoluta riservatezza.

Dove vive Rosanna Fratello?

Rosanna Fratello vive a Como, dove aveva aperto una pasticceria con suo marito, tra le più affermate della città ma poi chiusa nel 2014. La sua attività artistica l’ha portata spesso lontana da casa, ma è nel caldo rifugio dei suoi affetti che ama trascorrere la gran parte del suo tempo.

Rosanna Fratello in 4 curiosità

• Rosanna Fratello ha vinto un Nastro d’argento grazie al ruolo di Rosa nel film Sacco e Vanzetti, anno 1972.

• “Non sono mai stata gelosa di niente e di nessuno. Molte, invece, sono state gelose di me. Tra queste Ornella Vanoni“, ha dichiarato al settimanale Chi nel 2010.

• Nel 1994 è stata eletta ‘cantante più elegante e più bella di Sanremo’.

• Nel 1981 è stata protagonista di una copertina di Playboy.

Fonte foto: https://www.instagram.com/rosannafratelloreal/?hl=it

ultimo aggiornamento: 24-01-2020

X