Affascinante, simpatica e piena di talento: ecco la vita privata e alcune curiosità su Rosalia Porcaro, attrice e cabarettista italiana!

Veronica, Natasha, Creolina, Assundham… sono tanti i personaggi con cui Rosalia Porcaro è riuscita a farsi amare dal pubblico italiano. Oltre ad essere una donna piena di talento e appassionata di recitazione, è anche affascinante, intraprendente e molto positiva.

Ha alle sue spalle una lunga carriera che continua tutt’oggi: ad esempio, l’abbiamo vista nel film AFMV- Addio Fottuti Musi Verdi (2017) nel ruolo della mamma di Ciro, ma non è finita qui. Scopriamo di più sulla sua vita privata e alcune curiosità sull’attrice italiana!

Chi è Rosalia Porcaro?

Nasce a Casoria, in Campania, il 27 gennaio 1966, sotto il segno dell’Acquario. Nella stessa città frequenta le scuole elementari e le medie, dove instaura sin da subito un ottimo rapporto con i suoi compagni di classe. Dopo aver terminato le medie, frequenta il liceo scientifico Filippo Brunelleschi. Rosalia Porcaro si diploma e subito dopo decide di inseguire il suo più grande sogno: si iscrive a scuola di recitazione.

Rosalia Porcaro
Fonte foto: https://www.instagram.com/rosalia.porcaro/

Grazie al suo talento e alla sua grande passione per il teatro, a soli 19 anni ottiene la sua prima parte importante presso il Teatro Bellini di Napoli. Ciò accade perché la fortuna vuole che Rosalia si ritrovi a sostituire un’attrice che doveva recitare per una commedia di Eduardo Scarpetta, attore e commediografo italiano.

Grazie a questo spettacolo, prende vita la sua carriera teatrale fino a raggiungere il successo anche in TV principalmente in Rai. Dopo qualche anno, le viene proposto di partecipare a uno dei programmi comici più visti e amati: Zelig. Vediamo Rosalia, inoltre, in fiction come Notte prima degli esami e Sabato, domenica e lunedì e in trasmissioni come cr4 – La repubblica delle donne.

Approda nel mondo del cinema nel 2005 con il film Tutti all’attacco; poi, la comica napoletana ha ottenuto parti in diversi film tra cui Indovina chi viene a Natale e Fuga di cervelli di Paolo Ruffini.

Vita privata di Rosalia Porcaro: figlio e compagno

Della sua vita sentimentale non sappiamo molto, poiché Rosalia Porcaro ha sempre tenuto lontano la sua famiglia dal mondo dello spettacolo. Sappiamo con certezza che è stata legata a Giuseppe Sollazzo, attore e regista di teatro.

È diventata madre nel 2006: lei e suo figlio Carlo vivono a Napoli.

Rosalia Porcaro ha un profilo Instagram abbastanza attivo e condivide quasi ogni giorno foto o video che la ritraggono nella sua vita quotidiana e lavorativa.

Rosalia Porcaro in 4 curiosità

• L’amore per la recitazione nasce anche perché Rosalia ama far ridere le persone: è una cosa a cui non potrebbe mai rinunciare!

• Ha anche girato e scritto un cortometraggio dal titolo Mamma, in cui lei stessa recita un ruolo molto drammatico.

• Adora seguire il calcio ed è una grande tifosa del Napoli.

• Non sappiamo quanto guadagni, ma uno dei suoi monologhi più celebri, quella della esc*rt, recita così: “Se volete fare carriera nella vita, preoccupatevi dello studio e della cultura, perchè fare le zocco*e è difficilissimo. Eh si, questo settore è in ginocchio – però solo due volte a settimana – quindi il guadagno è sempre più precario e non si riesce a tirare avanti e si è costretti a tirare indietro. Ecco perchè bisogna studiare e aggiornarsi, per passare di ruolo: da zocco*a ad esc*rt professionista“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/rosalia.porcaro/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-11-2019


Chi è Daniela Rosati: la conduttrice diventata suora laica

Sofia Di Benedetto, tutto sulla giovane ballerina di Amici 19