Chi è lo stilista Roland Mouret, inventore del Galaxy dress

Forse non conosci il suo nome, ma di certo hai visto il suo vestito, il famoso Galaxy dress di Roland Mouret

chiudi

Caricamento Player...

Nel 2006 ha conquistato la passerella e il red carpet con un abito che oggi è un vero e proprio must-have. Parliamo del Galaxy dress di Roland Mouret, stilista francese nato il 27 agosto 1961. Un designer complicato che ha avuto alti e bassi, ma che è riuscito a lasciare il segno in un mondo che fa presto a dimenticarti.

La carriera

Nato a Lourdes, Mouret (in foto con l’editrice Caroline Issa) studia moda a Parigi per soli tre mesi prima di gettarsi nel fashion system. Pur essendo poco pratico di sartoria, ha un’innata consapevolezza della sensualità che gli permette di creare abiti irresistibili. Ma dopo un iniziale successo, si separa dai finanziatori e si prende una pausa di due anni. Tornerà con un nuovo brand tutto suo, lanciato nel 2007 con 21 vestiti geometrici e easy-chic.

Roland Mouret
Fonte foto: https://www.instagram.com/roland_mouret/

Che cos’è il Galaxy dress di Roland Mouret

Risale al 2006 quello che all’epoca viene definito “il vestito della stagione”: il Galaxy dress di Roland Mouret. Si tratta di un abito scolpito e strutturato che snellisce la figura grazie a una scollatura larga e squadrata, contornata da spalline dal taglio netto. Lo hanno indossato star come Jodie Foster, Naomi Watts e Dita Von Teese, spaziando dal rosso fuoco all’azzurro foglia di tè.

Roland Mouret su Yoox e a Milano

Milano è la capitale italiana della moda, perciò è più facile trovarvi boutique che vendano brand esclusivi come questo. Potete acquistare capi Roland Mouret a Milano in Via Manzoni, Via della Spiga, Corso Como e Via Italia, per citarne alcune. Altrimenti acquistate su Yoox approfittando di sconti anche del 50%. E vi serviranno, perché una jumpsuit Roland Mouret può arrivare a costare anche 1300 euro!

Fonte foto: https://www.instagram.com/roland_mouret/